L'universo animato di Doom sbarca su mobile con Mighty Doom

L'universo animato di Doom sbarca su mobile con Mighty Doom

Bethesda ha annunciato Mighty Doom, un nuovo titolo della saga di Doom. Si tratta di uno spin-off dedicato ai dispositivi mobili ambientato in un universo animato ispirato alla collezione di giocattoli di Doom Eternal in uscita il 21 marzo 2023.

di pubblicata il , alle 13:11 nel canale Videogames
DooMBethesdaAndroidiOS
 

Bethesda ha annunciato la data d'uscita di Mighty Doom, una versione up-down dello sparatutto sviluppata specificamente per i dispositivi mobili. Il titolo è ambientato nell'universo animato di Doom e ispirato ai giocattoli collezionabili di Doom Eternals. L'appuntamento è il 21 marzo 2023.

"Quando un'ondata di energia sconosciuta attraversa una fabbrica di giocattoli Gibbo, il Mini Slayer prende vita e viene trasportato in una dimensione alternativa. La tua missione? Uccidi ogni demone che si frappone tra te e il tuo coniglietto rubato Daisy" recita l'annuncio.

Mighty Doom è un'avventura single-touch shooter ambientata nell'"universo animato di Doom" - di cui in realtà non si aveva contezza fino ad oggi - che ripercorre alcuni dei livelli iconici della saga, rivisitati in chiave cartoon.

Il gioco è stato sviluppato da Alpha Dog, uno studio sotto la bandiera di Zenimax divenuto parte dei Microsoft Studios in seguito all'acquisizione avvenuta nel 2021. L'obiettivo sarà eliminare "orde di demoni adorabilmente violenti" e guadagnare esperienza così da salire di livello e migliorare il proprio equipaggiamento.

A tal proposito, gli utenti che effettueranno la pre-registrazione riceveranno al lancio un set completo di equipaggiamento e skin esclusive. Il titolo sarà free-to-play e le iscrizioni sono già aperte sia su Android che su iOS.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
aqua8422 Febbraio 2023, 13:28 #1
bello vedere Doom in stile Ikari Warriors
alexfri22 Febbraio 2023, 13:31 #2
Il titolo sará free to play, e pay to win. Fortuna che ho giocato da giovane…
GinoPino7609 Marzo 2023, 00:10 #3
Veramente simpatico!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^