L'RPG del momento Kingdom Come: Deliverance 2 supporta il DLSS 4 subito al lancio

L'RPG del momento Kingdom Come: Deliverance 2 supporta il DLSS 4 subito al lancio

Kingdom Come: Deliverance 2 è un RPG molto atteso, quindi è positivo sapere che il gioco beneficerà della più recente tecnologia di NVIDIA

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
NVIDIAGeForcePlaion
 

Già dalle prime recensioni, Kingdom Come: Deliverance 2 è emerso come un titolo dall'ottima profondità, capace di immergere i giocatori nel contesto storico medievale in cui è ambientato, la Boemia del XV secolo immersa nel Sacro Romano Impero. Seguito di un titolo altrettanto valido, Kingdom Come: Deliverance 2 potrebbe rivelarsi il gioco di ruolo dell'anno, per realismo e meccaniche da gioco di ruolo, per certi versi rivaleggiando in portata e longevità con lo stesso Baldur's Gate 3.

NVIDIA ha annunciato che Kingdom Come: Deliverance 2 vanta il supporto al DLSS 4 già al lancio. I giocatori possono utilizzare l'app NVIDIA per passare dalla DLSS Super Resolution al modello di intelligenza artificiale Transformer del DLSS 4. Inoltre, sempre tramite l’app, è possibile forzare l’attivazione del DLAA.

Kingdom Come: Deliverance 2

Kingdom Come: Deliverance 2 è uno dei pochi titoli basati su CryEngine, lo stesso motore che usava il suo predecessore, ora aggiornato agli hardware moderni e in grado di offrire una grafica particolareggiata e credibile. Non dimentichiamo che, al momento della sua uscita, Kingdom Come: Deliverance era uno dei giochi più esigenti in termini di hardware, oltre a essere visivamente impressionante. E sembra che questo seguito possa continuare su questi propositi: con una grafica talmente dettagliata, il DLSS 4 può rivelarsi fondamentale per garantire le prestazioni adeguate a immergere il giocatore nel contesto storico offerto da questo titolo.

Kingdom Come: Deliverance 2 NON utilizzerà la tecnologia anti-tamper Denuvo. Inoltre, secondo alcune anteprime, il gioco include impostazioni sperimentali particolarmente esigenti che potrebbero spingere al massimo anche le più recenti GPU come la GeForce RTX 5090.

Kingdom Come: Deliverance 2 è un gioco di ruolo d'azione ambientato nell'Europa medievale del XV secolo, sviluppato da Warhorse Studios e pubblicato da Deep Silver. Rilasciato nella giornata di ieri per PlayStation 5, Windows e Xbox Series X/S, il gioco continua la storia di Henry, un giovane fabbro coinvolto in intrighi politici e conflitti bellici. Rispetto al suo predecessore, questa nuova avventura introduce armi come balestre e le prime forme di armi da fuoco, oltre a migliorare il sistema di combattimento e ampliare le abilità del personaggio. Il mondo aperto offre un'esperienza immersiva, con missioni che possono essere affrontate in modi diversi, influenzando le reazioni dei personaggi non giocanti e lo sviluppo del protagonista.

Inoltre, Kingdom Come: Deliverance 2 ha debuttato con grande successo su Steam, superando i 134 mila giocatori contemporanei poche ore dopo il lancio. Rispetto al suo predecessore, il nuovo RPG medievale offre una trama più coinvolgente, un’ambientazione ancora più dettagliata e meccaniche di gioco migliorate. Con una durata stimata tra le 50 e le 200 ore, il titolo è già considerato un potenziale candidato al gioco dell’anno 2025.

Inizieremo a provarlo nei prossimi giorni e vi daremo il nostro giudizio approfondito.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Vul05 Febbraio 2025, 12:33 #1
Il primo mi piaceva assai, ma era buggatissimo.

Ricordo dovevo aspettare le patch per andare avanti a volte.

Una volta mi si e' buggato in un posto dal quale non riuscivo piu' a muovermi in un alcun modo.

Una volta mi si e' buggata la missione nel flashback dell'amica dove devi tirare frecce ad un albero.

Ogni volta non riuscivo ad andare avanti.

Peccato perche' il gioco era bellissimo.
RuBino2505 Febbraio 2025, 13:16 #2
Lo sto giocando su 4080 super con impostazioni sperimentali. In 4k con dlss su qualità siamo sui 60 Fps

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^