L'Ombra della Guerra: aggiornamenti gratuiti e stop alle micro-transazioni

L'Ombra della Guerra: aggiornamenti gratuiti e stop alle micro-transazioni

Monolith rimuove tutte le war chest e le loot box piene di Orchi molto utili per capovolgere le sorti degli scontri all'interno del Sistema Nemesi, così come ogni forma di micro-transazioni all'interno de La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
Warner Bros.
 

La possibilità di acquistare Gold all'interno de La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra cesserà in maniera definitiva l’8 maggio 2018. La rimozione permanente di Gold, War Chest e Market avverrà il 17 luglio 2018 insieme al rilascio di una serie di aggiornamenti gratuiti. Lo ha fatto sapere lo sviluppatore del gioco Monolith Productions con un comunicato dedicato.

"La promessa centrale del Nemesis System è l’abilità di costruire relazioni con i tuoi personali alleati e nemici in un dinamico mondo aperto", si legge nella nota. "Mentre acquistare Orchi al mercato è più immediato e fornisce ulteriori opzioni di gioco, ci siamo resi conto che aver fornito questa scelta ha rischiato di indebolire il cuore del nostro gioco, il Nemesis System".

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra

Monolith, quindi, rimuoverà in maniera permanente Gold, War Chest e Market da La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, il gioco sull'universo de Il Signore degli Anelli rilasciato nello scorso ottobre. Questo significa che l’opzione di acquistare Gold con moneta reale e la possibilità di ottenere seguaci Orchi tramite War Chest saranno rimosse. Se i giocatori avranno ancora Gold inutilizzato alla fine di questo lasso di tempo assegnato per spenderlo (da qui a luglio), il Gold rimanente sarà convertito in oggetti in-game.

Questi contenuti a pagamento furono molto criticati al momento del lancio iniziale de L'Ombra della Guerra, titolo sul quale i giocatori puntarono il dito al pari di Star Wars Battlefront II. Con questo annuncio, invece, scompare ogni traccia di micro-transazioni all'interno del gioco, pur non in maniera immediata.

Monolith aggiornerà anche la Campagna che vede i giocatori impegnati a proteggere la propria fortezza contro i ripetuti attacchi degli eserciti di Sauron. Questa porzione del gioco sarà migliorata con nuovi elementi narrativi ottimizzati per una più logica esperienza di gioco. Per i giocatori che intendono continuare con queste missioni di difesa della fortezza l‘update Endless Siege pubblicato lo scorso novembre sarà ancora disponibile. Ci saranno inoltre altri miglioramenti al gameplay che saranno meglio specificati prossimamente tra cui aggiornamenti al Nemesis System, nuove skin giocatore, aggiunte allo Skill Tree, e altro ancora.

Abbiamo giocato La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra in Live Streaming.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mrk-cj9405 Aprile 2018, 15:55 #1
per aver fatto crollare l'intera opzione (ergo guadagni) delle microtransazioni, doveva essere davero abusata dai giocatori compromettendo in maniera folle le partite

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^