L'alpha del multiplayer di DooM al QuakeCon

L'alpha del multiplayer di DooM al QuakeCon

Dall'evento che si sta svolgendo a Dallas emergono nuove importanti informazioni sulla modalità multiplayer di DooM.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
BethesdaDooM
 

Al QuakeCon 2015 si può provare il multiplayer del nuovo DooM in arrivo nel 2016 tramite una versione pre-alpha. Giungono, pertanto, diverse notizie riguardo le caratteristiche del nuovo shooter id Software che già all'E3 ha dato la sensazione di essere molto simile al mitico DooM 3.

DooM

Alla base è il classico FPS multiplayer con ritmi di gioco molto serrati. L'impostazione è quella di vecchia scuola senza coperture e senza interazioni troppo complesse. Non ci sarà un pulsante per la corsa perché già di base il ritmo d'azione è ai massimi livelli e torneranno le brutali esecuzioni corpo a corpo tipiche della serie.

Ci saranno dei loadout, ciascuno dei quali formato da due armi come Super Shotgun e Plasma Rifle, e da un oggetto speciale. I giocatori potranno modificare il loadout prima di ogni respawn.

A Dallas i combattimenti erano strutturati intorno a due squadre formate da quattro lottatori, e ambientati in intricate mappe che si estendono molto anche in verticale. Non mancano i rifornimenti all'armor e alle vite, mentre queste ultime non si rigenerano automaticamente, ovviamente per rispetto della tradizione DooM.

Molto interessante uno dei power-up, conosciuto come Revenant. Un bonus, infatti, fa la sua comparsa a intervalli regolari sulla mappa e il giocatore che se ne impossessa si trasforma in questo enorme mostro. Dotato di tante vite e di immensa forza di fuoco, il Revenant non può essere ucciso da un singolo marine, e tutti i giocatori umani del team avversario devono coordinarsi per poterlo abbattere.

Coloro che erano presenti al QuakeCon non sono gli unici ad avere una chance di provare la modalità multiplayer di DooM, visto che Bethesda e id Software la renderanno disponibile a un pool di giocatori selezionati sulla base della loro esperienza con il beta test di Wolfenstein The New Order. "Nei prossimi mesi selezioneremo giocatori Xbox One, PS4 e PC fra coloro che hanno partecipato al beta test di Wolfenstein The New Order per partecipare alla DooM Multiplayer Alpha", si legge infatti sul blog di Bethesda.

Per avere una chance di partecipare all'alpha dovete registrarvi a questo indirizzo. Condizione necessaria ma non sufficiente per far parte dell'alpha è aver fatto il pre-order di Wolfenstein TNO. Bethesda ricorda poi che tutti coloro che hanno fatto il pre-order di Wolfenstein TNO otterranno automaticamente l'accesso garantito alla beta di DooM che si svolgerà prima del rilascio del gioco finale, previsto per la primavera 2016.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Amlugil25 Luglio 2015, 10:49 #1

Torneranno le brutali esecuzioni corpo a corpo

O c'è un po' di confusione in merito o sono io che non ho mai avuto l'ebbrezza di provare le esecuzioni "tipiche della serie" in Doom, Doom 2, Doom 3.
Solo la brutal mod le aggiungeva, insieme a tanti altri simpatici dettagli splatter.
Vertex25 Luglio 2015, 13:29 #2
Originariamente inviato da: Amlugil
O c'è un po' di confusione in merito o sono io che non ho mai avuto l'ebbrezza di provare le esecuzioni "tipiche della serie" in Doom, Doom 2, Doom 3.
Solo la brutal mod le aggiungeva, insieme a tanti altri simpatici dettagli splatter.


Le esecuzioni non sono mai esistite (mod a parte), anche perchè i nemici finivano a pezzi Se per introdurre le "fatality" devono ridurre la potenza di fuoco, allora non mi trovano d'accordo. In caso contrario ben vengano...
Xfire9025 Luglio 2015, 13:58 #3
Originariamente inviato da: Amlugil
O c'è un po' di confusione in merito o sono io che non ho mai avuto l'ebbrezza di provare le esecuzioni "tipiche della serie" in Doom, Doom 2, Doom 3.
Solo la brutal mod le aggiungeva, insieme a tanti altri simpatici dettagli splatter.

Quoto. Sinceramente in DooM mi devo sentire più uno "spezzatino per demoni" che un Dio sceso in Marte. Io voglio il cuore in gola quando sento lo spawn del mostro, se volevo ste menate giocavo a Serious Sam.
hrossi25 Luglio 2015, 15:06 #4
L'unico corpo a corpo era il Berserk-mode, ma ti capitava di rado, mi pare solo nei livelli più avanzati e dopo aver girato la mappa per lungo e per largo a cercarlo in qualche area segreta. https://www.youtube.com/watch?v=B4bPjVXvK-A
Ah, ovviamente era un bonus "a tempo". Forse ci stiamo confondendo con gli ultimi Wolfenstein, che io personalmente non ho apprezzato affatto.

Hermes
cudido25 Luglio 2015, 15:30 #5
"torneranno le brutali esecuzioni corpo a corpo tipiche della seri"

Tipiche della serie addirittura?

Rosario Grasso ogni 2x3 spari cavolate.
Se vuoi fare il giornalista di videogiochi almeno vedi di conoscere i classici.
TigerTank25 Luglio 2015, 19:20 #6
Più che altro in quanto a splatter io spero che usare la motosega sarà una goduria!

Anche in Doom 3 ci sono una o due sequenze di berserker, con l'urlo in sottofondo

Per il resto spero che mantenga una tendenza all'horror perchè se me lo riducono ad un Killing Floor allora tanti saluti...già con la BFG hanno rovinato Doom3.
hrossi26 Luglio 2015, 07:22 #7
Però su Marte una motosega potrebbe essere un oggetto un po' fuori luogo, magari viene giustificato come una consegna errata da parte della UAC.

I repeat, un bel Doom2 - hoe, remake con l'id tech avrebbe potuto regalare qualcosa di nuovo. SIC!

Hermes
Madcrix27 Luglio 2015, 11:32 #8
"Le brutali esecuzioni corpo a corpo tipiche della serie"


eh?

Azz ma nemmeno conoscere Doom?

Comunque, il gioco pare lento e pensato per il gamepad, sa di porcata lontana un miglio....
Vedremo quando lo rilasciano che ne vien fuori, a conti fatti è un gioco che dei suoi padri spirituali non ha nulla.
hrossi28 Luglio 2015, 08:42 #9
Ma sono finito nel passato con una DeLorean per caso?

[B][U]Doom punta su risoluzione Full HD e 60 FPS[/U], niente campagna cooperativa[/B]
fonte. http://www.tomshw.it/news/doom-punt...operativa-68827

Cioè nel 2016 dato che uscirà il prossimo anno e con un ID Tech nuovo/rimaneggiato si punta al fullhd a 60fps?

Hermes

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^