L'aggiornamento 4.2 per Nintendo Wii mette fuori uso le console modificate

Nintendo conferma che ci sono malfunzionamenti in alcuni casi in seguito all'installazione del nuovo aggiornamento. Sembra che riguardino soprattutto le console modificate.
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Ottobre 2009, alle 16:23 nel canale VideogamesNintendo
Sul suo forum tecnico, Nintendo ha confermato che possono esserci dei malfunzionamenti alla console in seguito all'installazione dell'aggiornamento 4.2. "I sintomi che la maggior parte delle persone lamentano si presentano quando si applica l'aggiornamento su una console modificata", si legge sul forum.
Nintendo promette di venire in soccorso degli utenti che hanno riscontrato malfunzionamenti e che non hanno modificato la console. In questo caso la riparazione viene effettuata gratuitamente.
Il firmware 4.2 è stato rilasciato nella giornata di lunedì. Nintendo aveva detto prima del rilascio che il nuovo firmware avrebbe cancellato tutti i software homebrew non omologati installati sulla console. Nel comunicato di presentazione parlava di "miglioramento generale delle performance del sistema", ma non faceva riferimento ad alcuna introduzione significativa.
In realtà sembra che Nintendo abbia intenzionalmente rilasciato il firmware per mettere fuori uso le console modificate con i chip che evitano il controllo anti-pirateria. A quanto pare questo è l’unico vero aggiornamento che blocca tutte le modifiche software effettuate sulla console. Non installare l'aggiornamento rende impossibile l'accesso al canale Wii Shop e quindi l'acquisto di titoli Virtual Console o WiiWare. Anche i canali sulle notizie e sulle previsioni meteo sono inaccessibili senza aggiornare il firmware.
118 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoditte costrette a fare firmware nuovi per cercare di contrastare i ladri..
peccato..
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah!!!
Cioè si accede comunque ai servizi nintendo? questo non è bello
nn sono esperto, ma xxxxxxxxxxxxxxx
scusate se c'è chi non vuole\può mettersi anche un lettore dvd vicino alla tv ma vuole sfruttare ciò che già ha.
In merito all'aggiornamento: fatto Lunedì sera e nessun problema
ditte costrette a fare firmware nuovi per cercare di contrastare i ladri..
peccato..
Hai ragione ma ti faccio lo stesso un paio di domande:
1- hai mai acquistato un libro usato o copia saggio o ne hai mai venduto qualcuno?
2- hai mai prestato un CD o un DVD o magari un gioco a qualche tuo amico?
3- paghi il canone RAI?
4- hai mai evitato di pagare il parcheggio perché dovevi fermiarti solo 2 minuti?
Se la risposta è si allora 2 sono le cose: o fai parte della categoria "ladri" o forse sei una persona normale che ha più o meno tutte le carte in regola.
Nessuno di noi è un SANTO quindi evita di giudicare così frettolosamente. Non ho giochi piratati, beh forse un paio, ma il rapporto è di 200 a 1
Allora mette fuori uso le modifiche hardware o le modifiche software o entrambe?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".