L'aggiornamento 2.50 di PS4 includerà la funzione Sospendi e Riprendi

L'aggiornamento 2.50 di PS4 includerà la funzione Sospendi e Riprendi

Questa funzionalità, presente su Xbox One, era stata annunciata addirittura nel momento del lancio della console. Arriverà con il prossimo aggiornamento, conosciuto anche come Yukimura.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

L'aggiornamento 2.50 del firmware di PS4, attualmente in beta test, apporterà una serie di modifiche richieste a gran voce dagli appassionati. Sony, naturalmente, vuole tenere aggiornata la sua console, anche per mantenere il passo con Xbox One, il cui aggiornamento di marzo è stato appena rilasciato.

PS4

La novità più rilevante è la funzione di Sospendi e Riprendi, annunciata da Sony addirittura nel momento del lancio di PS4. Consentirà ai giocatori di bloccare e riprendere il gioco in tempo reale dal punto esatto in cui si trovavano solamente premendo il tasto d’accensione. PS4 entrerà in modalità standby senza interrompere la sessione di gioco. Una funzione già presente in Xbox One e in PS Vita, e che i giocatori di PS4 richiedevano da diverso tempo.

Remote Play e Share Play, inoltre, funzioneranno finalmente a 60fps. Per i giochi che supportano questo frame rate, dunque, i giocatori potranno scegliere se giocare a 30 o a 60fps. Remote Play consente di giocare con un dispositivo portatile a quei titoli elaborati dalla PS4, mentre Share Play manda in streaming i giochi in modo da richiedere un aiuto a un amico su un passaggio particolarmente ostico da affrontare.

Ci saranno anche funzionalità specifiche per gli utenti di PS4 con problemi fisici. Potranno essere, ad esempio, rimappati tutti i controlli e ci sarà una serie di opzioni per la grandezza del testo, i colori e altre opzioni di visualizzazione.

Un'altra aggiunta importante di “Yukimura” è la possibilità di fare un upgrade dei sotto-account e trasformarli in account principali. Una novità attesa da tutti coloro che hanno attivato un account da minorenni e che, adesso, hanno raggiunto la maggiore età. Questo darà pieno controllo al proprietario dell’account che potrà mantenere il proprio profilo PlayStation Network con tutti i trofei e i titoli già conquistati. I giocatori che compiranno 18 anni saranno immediatamente informati dall’interfaccia di PS4 sulla possibilità di upgrade e sulle modalità di passaggio a un account principale.

Non mancherà la possibilità di collegare la propria lista amici su PS4 con quella di Facebook, così come miglioramenti ai Trofei e la possibilità di condividere clip di gioco su Dailymotion. Sony aggiunge che non appena sarà concluso il beta test comunicherà la data di uscita dell'aggiornamento. Altri dettagli si trovano sul PlayStation Blog.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^