Kingdom of Amalur offrirà il miglior sistema di combattimento per un RPG

Il lead designer Ken Rolston non ha dubbi: non esiste nessun titolo concorrente dotato di un combat system paragonabile a quello di Reckoning.
di Davide Spotti pubblicata il 26 Gennaio 2012, alle 16:56 nel canale VideogamesKen Rolston ha dichiarato che Kingdoms of Amalur: Reckoning offrirà il più veloce, divertente ed esaltante sistema di combattimento mai apparso in un RPG. Il celebre lead designer, che in passato si è contraddistinto per aver guidato lo sviluppo di Morrowind e Oblivion, ha confermato con sicurezza le potenzialità del suo nuovo titolo nel corso di un'intervista rilasciata a GameFront.
"Il ritmo, i movimenti fluidi, le soluzioni tattiche e la componente fisica e visiva del combattimento fantasy sono sempre sembrate la feature più deboli nei giochi di ruolo, e Reckoning offre nuove risposte da questo punto di vista".
Pur esprimendo il suo entusiasmo per il versante prettamente action della produzione, Rolston ha proseguito sottolineando che, in definitiva, Reckoning e Skyrim possiedono molti punti in comune.
"Entrambi i titoli sono molto estesi e con molti compiti da svolgere, e vi spingono a giocare per molte ore. Al contempo possiedono grandi storyline dai contorni epici e svariate quest contestualizzate all'interno di fazioni, molti personaggi e libri, un esteso uso del crafting e dell'alchimia, e un'ampia opportunità di personalizzazione del personaggio".
Vi ricordiamo che la demo di Kingdoms of Amalur: Reckoning è disponibile per il download già da alcuni giorni, mentre il lancio definitivo è programmato per il 10 febbraio.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe volevano creare un buon h'n's ci sono riusciti, ma questo titolo non è un CRPG.
P.s.
H'n'S e Dungeon Crawler sono molto affini ed in ogni caso possono tranquillamente fare parte dei crpg.
Da quello che ho capito non è un free-roaming che sprona ad esplorare, la demo magari è tarata solo per vedere qualcosina. Il combat system effettivamente anche a me sembrava molto action, ma non ho ancora provato la demo.
Questo è un video interessante sul gioco
http://www.youtube.com/watch?v=HfXmlhDZg-0#!
Combattimento action non significa h'n's... ci son ottimi RPG con combattimento in tempo reale.
Purtroppo qui ci sono più elementi da Dungeon Siege e da Divinity 2 che da vero CRPG.
Interessante la discussione su MMORPG.com (http://www.mmorpg.com/showFeature.cfm/loadFeature/6042) con pesanti paragoni con il primo Fable, che non ho mai giocato, soprattutto nel comparto visivo. Alcuni pareri sono molto interessanti ed articolati.
38 Studios sta anche sviluppando il MMO Copernicus (http://38studios.com/products/copernicus).
E, poi, con i soldi che sta investendo EA per pubblicizzare SW:TOR... a pensar male è troppo facile
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".