Kingdom Hearts III: trailer e dettagli dal D23 Expo di Tokyo

Kingdom Hearts III: trailer e dettagli dal D23 Expo di Tokyo

Kingdom Hearts III è stato grande protagonista dell'evento giapponese che si è svolto nel weekend. La data di lancio non è stata ancora svelata, ma il titolo dovrebbe farcela ad arrivare nei negozi entro l'anno

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Videogames
Koch Media
 

Lo scorso fine settimana si è tenuto il D23 Expo Japan, un evento speciale organizzato da Disney e Tokyo Disney Resort. Nella cornice dell’evento nipponico Square Enix ha annunciato l’arrivo di un nuovo mondo Disney Pixar, quello di Monsters & Co., all’interno di Kingdom Hearts III.

I due nuovi trailer presentati all’evento trasportano i fan nel mezzo dell'azione e delle particolarità del cartone animato, mentre i personaggi di Sora, Paperino e Pippo si sono trasformati in mostri per confondersi nel paesaggio urbano di Mostropoli. Nel corso del gioco, Sora e i suoi alleati si uniranno a Mike Wazowski e James P. “Sulley” Sullivan, con la partecipazione straordinaria di Boo.

Square Enix ha anche svelato nuovi filmati e scene di gioco del mondo ispirato a Toy Story, la principessa Disney Rapunzel (Rapunzel – L’intreccio della torre) come membro del party, le impressionanti trasformazioni del Keyblade, un sistema di Unione con Ariel (La sirenetta) e il ritorno del Divorasogni Miao wow, oltre ai cattivi Marluxia e Vanitas di Kingdom Hearts.

I fan hanno anche potuto vedere un secondo trailer con un dialogo misterioso tra Riku e Re Topolino, oltre ad assistere all'annuncio di una nuova canzone intitolata “Don’t Twick Twice” e interpretata da Hikaru Utada, artista di fama mondiale celebre per le sue collaborazioni con la serie.

Nel corso della manifestazione il game director Tetsuya Nomura ha dichiarato che il team impegnato nello sviluppo è stato ampliato con altri cento elementi e il lavoro è stato suddiviso in piccoli gruppi per curare nei dettagli ogni aspetto della produzione. Lo sviluppatore giapponese ha inoltre confermato che in Kingdom Hearts III esiste almeno un altro mondo non ancora svelato, ma non ha dato ulteriori indizi. Quello che è stato ribadito invece è che in ogni settore l’interazione avrà delle caratteristiche differenti ed esclusive.

La creazione dei personaggi e delle animazioni nella parte principale del gioco è ormai completa, ma il team sta continuando a lavorare per introdurre nuovo materiale. Per quanto riguarda le ambientazioni, la prima porzione del gioco è completa al 90%, mentre la seconda si trova tra il 60% e il 70%.

Kingdom Hearts III è in sviluppo per PlayStation 4 e Xbox One e dovrebbe uscire nel corso del 2018.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^