Kinect per PC nel 2012 con nuove feature

Kinect per PC nel 2012 con nuove feature

Supporterà un nuovo firmware che permette di utilizzare il dispositivo da soli 50 cm di distanza. Al momento non ci sono dettagli riguardanti il prezzo.

di pubblicata il , alle 08:30 nel canale Videogames
 
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mau.c29 Novembre 2011, 14:39 #11
Originariamente inviato da: cino1
Bhè insomma, pensa alla navigazione su internet usando le dita per fare scrolling, oppure semplicemente scorrere le foto, ingrandirle, magari editare anche alcuni parametri come luminosità e contrasto. Oppure lo vedo bene come complemento per un media center, attaccato alla tv, e quindi troppo distante per usare comodamente mouse e tastiera. Si potrebbere mettere in play e in pausa un film, cambiare cazone, alzare e abbassare il volume, cambiare video ecc... Su xbox si riesce anche a scrivere con una tastiera virtuale (piuttosto lentamente ma non più che col joypad), quindi si potrebbe anche usare per visualizzare video su youtube e via dicendo. Per l'utente professionale invece gli utilizzi sono davvero svariati: si tratta comunque di un complemento a mouse e tastiera, quindi poter visualizzare un modello 3d (non modellarlo) sarebbe davvero comodo. Inoltre magari anche pensando a photoshop puoi usarlo come complemento per fare lo zoom ad esempio, o per scorrere l'immagine.

Secondo me di utilizzi ne ha davvero molti, e dato che quello per xbox costa meno di 200€ non è nemmeno una spesa proibitiva. Io lo trovo molto interessante.


l'unica cosa minimamente interessante, ammesso che funzioni, è usarla come telecomando ma mi pare davvero poco per rivoluzionare qualcosa. non metto in dubbio che visualizzare un modello 3d e farlo girare con le dita potrebbe essere divertente ma oggettivamente io non passo le giornate a ruotare modelli 3D e in ambito professionale potrebbe avere anche qualche applicazione ma sempre limitata. sincermente non penso a nulla di più scomodo che usarlo con photoshop mentre lavoro con mouse e tastiera o con una tavoletta grafica per poi alzare la mano e fare avanti e indietro... naaa. per svisciare va bene l'iphone e l'ipad, ma sul touchscreen è molto naturale e sarebbe anzi scomodo avere un tasto per zoomare, ma con una cosa del genere mi riesce difficile immaginare qualcosa di utile all'atto pratico. e infatti è un anno che è li e nessuno ci ha fatto nulla di significativo, anche i comandi vocali facevano parte della propaganda di lancio del sistema...
tra l'altro ogni volta che esce una nuova versione di windows propagandano comandi e dettatura vocale. la solita solfa, non s'è mai visto da MS all'atto pratico. ed ecco che l'ha messo apple sull'iphone nuovo...

anche come telecomando mooolto limitato. play, pausa, stop, se mi vedi quando mi metto alla tv io premo 50 volte al minuto quando zappo... alza abbassa. se devo comandare tutto a voce mi passa la fantasia. a ben vedere all'atto pratico non è un granchè nemmeno questo (sempre ammesso che funzioni senza prendere comandi a caso mentre parli normalmente)
dknight200029 Novembre 2011, 20:20 #12
io immagino l'uso del kinect con il 3d stereoscopico di nvidia.... mamma mia mi sto facendo mille film in testa!
jackal2129 Novembre 2011, 21:48 #13
Un controller del genere per pc c'era gia allo stand Asus presente alla fiera dei video games di Milano tenutasi qualche settimana fa...la fiera e' stata una bella merda,ma mi ha fatto piacere vedere che si sta muovendo qualcosa anche su pc, anche se non c'e' di meglio come mouse e tastiera per i giochi a cui gioco.
ciao
Fire-Dragon-DoL29 Novembre 2011, 23:54 #14
ma per me navigare nell'interfaccia del sistema operativo con un kinect è già una coattata esagerata...non vedo l'ora :P

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^