Kinect: avvio difficile in Giappone

La nuova periferica di interfacciamento per XBox 360 non ripete in Giappone gli ottimi risultati commerciali riscossi in Occidente.
di Rosario Grasso pubblicata il 25 Novembre 2010, alle 14:26 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
Secondo numeri forniti da Media Create e da retailer locali, Kinect non ha avuto un buon impatto commerciale in Giappone al lancio. Le unità vendute in questo territorio corrisponderebbero a circa un quarto delle unità vendute di Move.
In Giappone sono state vendute 1,4 milioni di console della famiglia XBox 360 dal momento del lancio, mentre le unità di PS3 vendute in questo territorio ammontano a 5,7 milioni. Secondo i report, sarebbe difficile procurare anche i giochi per Kinect, mentre chi acquista la nuova periferica per XBox 360 è già un utente della console. Non si raggiunge, dunque, il principale obiettivo di Kinect in questa nazione, ovvero allargare la base installata di console.
In Occidente, come riportato nei giorni scorsi, Kinect sta andando molto bene, con un milione di unità vendute in dieci giorni, secondo dati Microsoft. È un buon momento anche per XBox 360, che è la console più venduta nel Nord America nel 2010 e si trova in testa alla classifica delle console più vendute da quattro mesi. Inoltre, nonostante le vendite nel settore hardware siano in calo del 26% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, XBox 360 è l'unica console che vende di più rispetto a ottobre 2009.
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn giappone non avrà molto successo
la microsoft sotto questo aspetto non si smentisce mai ..win 95 e office insegnano
la microsoft sotto questo aspetto non si smentisce mai ..win 95 e office insegnano
Crediamo ancora a queste favole? Costa meno della Ps3 e fa le stesse cose se non pure meglio
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".