Killzone: adesso superiore al suo trailer

Killzone: adesso superiore al suo trailer

Due anni fa il trailer di Killzone meravigliò tutti gli appassionati di videogiochi. Sony fa adesso il punto della situazione su questo attesissimo prodotto.

di pubblicata il , alle 11:40 nel canale Videogames
Sony
 
Nel corso dell'E3 2005 furono mostrati per la prima volta i trailer dei giochi PlayStation 3. Fra questi destò più scalpore il filmato introduttivo di Killzone, il quale proponeva un dettaglio grafico e un livello generale di realismo sensibilmente superiori alla media. Il video mostrava un gruppo di soldati intenti a catturare una postazione nemica, mentre erano pesantemente attaccati dal fuoco avversario. La sua durata si aggirava sui due minuti.

In definitiva, tale filmato risultava talmente avanzato da generare diverse critiche nei confronti della stessa Sony, la quale veniva accusata di far passare un video pre-calcolato per una sequenza catturata in tempo reale. Il colosso nipponico, tuttavia, non modificò la propria posizione ufficiale, ribadendo l'autenticità di quanto mostrato.

Killzone (il titolo è ancora momentaneo), tuttavia, non è stato mostrato all'ultimo E3 e non fa ovviamente parte dei titoli lancio di PlayStation 3. In occasione del lancio della console in Giappone, il presidente di Sony Phil Harrison ne ha approfittato per tornare a parlare di questo promettente titolo.

In un'intervista pubblicata su Official PlayStation Magazine, Harrison ha dichiarato che Killzone non verrà mostrato sino a quando non saranno soddisfatte tutte le aspettative che gli appassionati di videogiochi hanno riposto sul gioco. Dunque, non vi saranno ulteriori filmati prima dell'anno prossimo.

Riguardo al trailer di cui abbiamo parlato e alle polemiche da esso suscitate, Harrison si limita a dire che "attualmente alcuni elementi già superano quanto visto in quel trailer". Insomma, Sony continua a puntare in maniera decisa su questo prodotto, ribadendo per l'ennesima volta la bontà del suo motore grafico.

Killzone è attualmente in fase di sviluppo presso Guerrilla. Si tratta di uno sparatutto 3D in prima persona ad ambientazione fantascientifica. Il suo rilascio dovrebbe avvenire nel corso del 2007, ovviamente in esclusiva PlayStation 3.

75 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*sasha ITALIA*15 Novembre 2006, 11:56 #1
"alcuni elementi" ovvero, il fucile ha 1000 poligoni in piu´del video, ma il resto e´all´altezza di Quake 3


D´altronde con l´uscita di GOW qualche stronzata dovevano tirarla fuori
bs8215 Novembre 2006, 12:00 #2
bah.....già superato ancora prima di uscire da GoW su xbox360....
Truelies15 Novembre 2006, 12:03 #3
Ma LOL
Bluknigth15 Novembre 2006, 12:04 #4
Visto cosa avevano promesso con KillZone su ps2 e cosa in effetti uscì, ci credo poco .

ritengo comunque che sarà un ottimo gioco.
*sasha ITALIA*15 Novembre 2006, 12:10 #5
Originariamente inviato da: bs82
bah.....già superato ancora prima di uscire da GoW su xbox360....



no no quel VIDEO e´insuperabile, tra l´altro alcuni effetti non sono riproducibili in real time.. pero´la qualita´complessiva di GOW in alcune scene si avvicina.. certo che in quel video l´interazione e i movimenti erano spettacolari
zemo215 Novembre 2006, 12:37 #6
Certo che in alcuni aspetti e' superiore.............probabilmente adesso e' piu' interattivo.........
Ma cosa pensano che ci beviamo tutte le loro panzane???
Penso che probabilmente ps3 è+ potente di x360(ma non di molto), ma quella grafica riusciva ad essere superiore nettamente a quella di crysis ergo ci vorra' la ps4 per quel tipo di grafica......imho
CubeDs15 Novembre 2006, 12:46 #7
Grande, alla Sony non si stancano mai....
tony7315 Novembre 2006, 12:49 #8
Con queste affermazioni si rischia veramente di cadere nel ridicolo o meravigliare il mondo,cosa non si fa per creare hype nel mondo delle console...
Lo ZiO NightFall15 Novembre 2006, 13:08 #9
Rimane comunque il fatto che una bella grafica non ha mai fatto da sola di conseguenza un bel gioco. Gameplay, level design, per esempio, sono molto più determinanti per il successo di un titolo.
Wizpig15 Novembre 2006, 13:49 #10
Lol, ridicoli ^^
Alcuni elementi... l'audio? l'art del package? ;D

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^