Iwata: Nintendo non sta lavorando ad una console di nuova generazione
In un'intervista sul sito web Tech On, il presidente di Nintendo parla diffusamente della strategia commerciale della sua società e di alcune delle caratteristiche di Wii. Nascono delle indiscrezioni sulla possibile data di pubblicazione della console.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Giugno 2006, alle 08:50 nel canale VideogamesNintendo
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon è poco più potente di un XBox(tra l'altro negli ultimi giorni son usciti un po' dei nuovi rumors). Che poi il discorso potenza ha ben poco senso, per il semplice motivo che bisogna considerare anche il chip video. L'Ati Hollywood oltre ad essere più potente, è in ogni caso un chip video con capacità tecniche(anche a livello di supporti avanzati) sicuramente superiore rispetto ai chip video progettati per GC e XBox 5 anni fa(ed è anche logico).
Ati ha confermato che non si è visto nulla fino ad ora delle capacità del chip video(che tra l'altro stanno ancora ultimando).
I giochi visti all'E3, son tutti giochi sviluppati con il primo kit, che era un Cubo.
Una cosa buona del Wii è che comunque l'ambiente di sviluppo è molto simile a quello del GC. Quindi non devono imparare niente i programmatori. Una volta che hanno l'hardware definitivo, hanno solo da sfruttare le maggiori potenzialità.
Riguardo la notizia: secondo me non è una gran cosa far uscire il Wii vicino alla PS3. Per quanto non bella figura Sony ha fatto con la PS3 all'E3, non mi sembra proprio saggio lanciarla nello stesso mese.
LOL...
non dovrebbe essere così per tutte le console?
Peccato che molti developler si sbattano talmente tanto per fare i giochi pieni di effetti speciali e graficona che poi sono costretti a farlo girare a 30fps scarsi e non fissi. In questo modo si crea solo fumo negli occhi e la godibilità scende molto, tutto ovviamente secondo il mio personalissimo punto di vista. Come al solito tutto sta nel buon senso di chi utilizza gli strumenti che ha a disposizione..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".