Iron Man di Electronic Arts entra in playtesting, altri due giochi Marvel in sviluppo

Iron Man di Electronic Arts entra in playtesting, altri due giochi Marvel in sviluppo

Motive Studio fa sapere che il nuovo videogioco dedicato a Iron Man ha affrontato la prima fase di playtesting, ma che lo sviluppo richiederà ancora anni. Nel frattempo, sembra che altri due titoli dedicati ai supereroi Marvel facciano parte dell'accordo tra EA e Marvel.

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Videogames
Electronic ArtsMarvelXboxPlaystation
 

Motive Studio, team a lavoro sul nuovo videogioco dedicato al filantropo supereroe di Marvel, ha annunciato che il titolo dedicato a Iron Man è entrato in fase di playtesting. Il progetto fa parte di un accordo siglato con Marvel che prevede la realizzazione di almeno tre giochi dedicati ai personaggi dei comics.

Per quanto riguarda Iron Man, annunciato da Electronic Arts lo scorso settembre, la prima fase di test si è tenuta dal 31 ottobre al 2 novembre. Stando alle parole di Patrick Klaus, direttore del progetto, l'annuncio anticipato è servito perlopiù come un invito verso nuovi sviluppatori ad unirsi ai lavori.

Nonostante siano state provate funzionalità, modalità di gioco, esplorazione e buona parte dei contenuti, Klaus ha sottolineato che il titolo si trova ancora in una fase embrionale. "Siamo ancora alle fasi iniziali e ci aspettiamo che un grande gioco come questo richieda anni per essere ultimato" ha dichiarato in un'intervista.

D'altro canto, Motive Studio si sta preparando al lancio del remake di Dead Space in uscita il 27 gennaio 2023. Ciononostate, Electronic Arts ha reso noto di aver firmato un contratto a lungo termine con Marvel che prevede lo sviluppo di almeno tre videogiochi. Oltre a Iron Man, quindi, saranno almeno altri due i titoli di EA dedicati ai supereroi; ancora ignoti i protagonisti.

La proposta di EA andrà a sommarsi a un cospicuo numero di videogiochi dedicati ai supereroi già annunciati. Oltre a Spider-Man 2 di Insomniac prodotto da Sony, vedremo Marvel's World of Heroes per mobile da Niantic (lo studio di Pokémon Go), un gioco ancora senza titolo dedicato a Black Panther e Captain America diretto da Amy Hennig già nota per la trilogia originale di Uncharted.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^