IO Interactive cancella tutti i progetti tranne Hitman

IO Interactive cancella tutti i progetti tranne Hitman

Lo sviluppatore danese sembra aver licenziato quasi metà del suo personale e annullato diversi progetti.

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Videogames
 

Giunge una brutta notizia per i fan di Hitman e di IO Interactive, la software house danese che ha sempre dimostrato grande abilità e creatività con i suoi giochi. Secondo quanto riporta Develop, è in pre-produzione un nuovo titolo Tripla A basato sul franchise Hitman, ma IO Interactive ha anche licenziato quasi metà del suo personale e annullato diversi progetti. Queste decisioni sono state prese, secondo un comunicato diramato dalla stessa software house danese, per "affrontare le sfide che pone il mercato di oggi".

Hitman Absolution

Hannes Seifert, che ha occupato la carica di Production Director per tre anni, diventerà il nuovo direttore dello studio. Lo studio si concentrerà, quindi, sul suo franchise principale, del quale è in sviluppo un nuovo capitolo.

"Abbiamo preso la difficile decisione di annullare altri progetti e iniziative riguardanti IO e di ridurre la forza lavoro, con un impatto su circa la metà degli attuali dipendenti, per affrontare le sfide del mercato odierno", si legge nel comunicato di IO Interactive.

"A coloro che sono coinvolti nel processo di ristrutturazione, diciamo che siamo estremamente grati per il duro lavoro che hanno fatto per noi. Cercheremo di aprire nuove posizioni in altri studi interni al gruppo in modo da riallocare questo personale. Stiamo contattando anche altre aziende per sondare eventuali opportunità di outplacement. Auguriamo a questi dipendenti ogni bene per il loro futuro lavorativo".

"Allo stesso tempo, se fate parte di una società che è alla ricerca di talenti nello sviluppo, vi preghiamo di contattarci direttamente a info@ioi.dk".

Secondo i precedenti aggiornamenti, del prossimo Hitman se ne sarebbe dovuta occupare Square-Enix Montreal, in modo da lasciare IO Interactive libera di lavorare su una nuova proprietà intellettuale. Altri dettagli qui.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Krusty9318 Giugno 2013, 13:44 #1
Pre ordinato Hitman Absolution, l'ho finito solamente settimana scorsa. Un titolo veramente scadente e che non ha nulla a che fare con la saga Hitman, da sempre la mia preferita.
Avrei voluto che la smettessero qui, ma a quanto pare anche loro devono sfruttare il brand, come altre case

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^