Intel e ESL: 100 milioni di dollari di investimenti negli eSport

Intel e ESL: 100 milioni di dollari di investimenti negli eSport

Intel e ESL estendono la collaborazione con 100 milioni di dollari di investimenti negli eSport, creando la più grande partnership a livello di marchi e tecnologia nella storia degli sport elettronici. L'accordo ha l’obiettivo di accelerare la crescita degli eSport da qui al 2021

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
Intel
 

Intel e ESL hanno annunciato oggi un'estensione della loro partnership globale che mira a far crescere il pubblico degli sport elettronici su scala globale. L'investimento da 100 milioni di dollari sarà diluito nel corso dei prossimi anni e ha come obiettivo quello di plasmare il panorama futuro degli eSport tramite tecnologie innovative, tornei ed eventi.

Oltre a dare il via nel 2019 alla 14a stagione di Intel Extreme Masters, la partnership prevede anche il supporto dei principali circuiti di eSport dal vivo di ESL, tra cui ESL One Powered by Intel e CS:GO Pro League, oltre all'Intel Grand Slam da 1 milione di dollari. L'investimento introdurrà anche gli eSport in nuove regioni del mondo, comprendendo l'hosting e l'introduzione di eventi di eSport su larga scala in alcuni Paesi dell'area geografica APAC.

Intel Extreme Masters

Intel fornirà soluzioni tecnologiche per alimentare i tornei e gli eventi di livello professionale, come la CPU Intel Core i9 e i processori Intel Xeon a supporto della produzione di alto livello di ESL. In base all'accordo, Intel sperimenterà anche nuove tecnologie come il 5G.

Intel e ESL vantano la collaborazione di più lunga data nel campo degli eSport, avendo portato avanti numerose iniziative negli ultimi 18 anni, a cominciare dai primi eventi di ESL in Germania. Nel 2006 la collaborazione è diventata globale quando Intel è diventata lo sponsor ufficiale di Intel Extreme Masters. Nel 2018, i due eventi eSport Intel Extreme Masters e ESL One di Katowice (Polonia) hanno registrato 169.000 fan presenti in loco e 3,4 miliardi di minuti di contenuti fruiti online.

ESL gestisce il più grande circuito globale di eventi di eSport, tra cui una serie ininterrotta di 73 diversi eventi dal vivo Intel Extreme Masters che si sono svolti in Nord America, Sud America, Europa, Medio Oriente, Cina, Sud-est asiatico e Australia. Nel 2019 ESL e Intel celebreranno un importante traguardo, dato che IEM Sydney sarà la 75a tappa del circuito.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7714 Dicembre 2018, 12:40 #1
edit

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^