Infinity Ward: l'attuale generazione durerà fino al 2010/11

Infinity Ward: l'attuale generazione durerà fino al 2010/11

Interessante dichiarazione del presidente di Infinty Ward a proposito della durata dell'attuale generazione videoludica.

di pubblicata il , alle 10:29 nel canale Videogames
 
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mauriziofa07 Novembre 2007, 11:07 #11
@Dr3amer

E' ovvio che il motore grafico andrebbe rivisto per portarlo da un fps ad un gioco di calcio, ma sempre dei poligoni devi muovere.
Sempre meglio del fatto che oggi ci ritroviamo un gioco di calcio con un motore grafico ps2, non next gen, con i calciatori che corrono in modo strano e ad ogni azione con un numero maggiore di calciatori, ad esempio un calcio d'angolo, scatta da morire. Non è forse pessima programmazione questa? Avendo in casa un team che invece sta creando un capolavoro non sarebbe stato il caso di farsi dare una mano?
dsajbASSAEdsjfnsdlffd07 Novembre 2007, 11:37 #12
guardate: il problema non è tanto sviluppare un gioco che vada sulla ps3 il problema è che devi pagare praticamente lo sviluppo completo per quella piattaforma se vuoi che vada forte, il problema non è farlo è il costo, la visione semplicistica che avete sulla produzione dei videogame vi impedisce di capire che se Cicciopasticcio a capo della valve ha detto cio che ha detto non è perche "in valve non sono capaci" ma perche "in valve hanno voglia di far soldi e non di smenarceli"rifacendo praticamente da capo l'engine per andare su un HW del tutto fuori dai canoni (questo non vuol dire che si auna cattiva macchina o che sia scarsa, anzi, è solo che è troppo diversa dal resto).

è ovvio che ogni HW ha bisogno dei relativi aggiustamenti sul SW perche questo giri bene sfruttandone tutte le potenzialità, ma la cosa che sconcerta molti produttori è il fatto di dover spendere troppo per adattare qualcosa a PS3.
Come potete leggere dalla news, questi qui han messo un team diverso per ogni piattaforma pertanto invece che 1 team di sviluppo ne han pagati almeno 2 con conseguente raddoppio dei costi, c'è a chi va bene e che chi si chiede perchè. tutto qui. poi che ps3 sia più difficile da programmare è anche vero ma quello si impara o si acquista qualcuno di "gia imparato" (anche questo costa però
killer97807 Novembre 2007, 11:59 #13
Il problema della PS3 è che ormai i giochi sono multipiattaforma, e tra Xbox360 e PC la differenza hw è poca, il porting risulta moolto + semplice, specie ora con i quad core (la Xbox ha 3 core)!! mentre x PS3 di core simili al PC o alla Xbox ce ne sta 1 , x usare le 7 SPE andrebbe riprogammato tutto ed è questo il vero problema, ecco perche diversi titoli multipiattaforma prendono voti + bassi su PS3, si legge spesso di problemi grafici oppure Fisica sballata ecc... ecc... !!!

Mentre i giochi nati x PS3 sono tutta un altra musica
Bluknigth07 Novembre 2007, 12:14 #14
@killer978

Peccato che sulla 360 ci siano processore IBM PowerPC (riottimizzati per l'uso console, ma sono quelli dei vecchi mac).

L'unica cosa che hanno molto in comune solo le librerie grafiche, ma vale lo stesso anche per PS3.

E' molto più vicino il core principale del Cell ai core della 360 che non ai pc
Monkey-d-Rufy07 Novembre 2007, 12:20 #15
beh qualunque sia la motivazione, plausibile o no, per me se riescono a far uscire un gioco perfetto per ogni piattaforma, è solo da lodare questa azienda e questo team. perchè invece di sproloquiare si son messi al lavoro, rimboccato le maniche e creato un prodotto ( si spera) ottimo.

Quoto...e mi viene da pensare a quello della Velve.......invece di sparare a 0 su una console LAVORA!!!!!!
cmq da qui a natale saranno ci saranno un casino di uscite:
-Kane&Lynch(Multy)
-Stranglehold(Multy)
-CallOf Duty4(Multy)
-Ratchet&Clar0k
-Haze
-AssasinsCreed(Multy)
-NFS-ProStreet(Multy)
-Lair
-Uncharted
-Ace Combat6
-Mass Effect
-Mario galaxy
Avremo molto da giocare^^ per tutti i gusti e tutte le piattaforme^^
Volevo aggiungere una cosa...su PES...è vero è fatto male ma io di scatti li vedo solo sui replay e dei cali di frame sui calci d angolo...per il resto è godibile....so che su televisori nn HD scatta di più e nn so il motivo..cmq sperò più che latro risolvano i problemi dell online .....soprattutto per noi utenti fastweb
mauriziofa07 Novembre 2007, 12:22 #16
@Bluknigth

Il problema è che mentre nella 360 ogni core fa le stesse cose, smazzandosi il lavoro, nel cell il core principale serve solo per smistare il codice ai 7 spe. Qiuindi ad esempio chi programma il cell sfruttando solo il core principale senza i 7 spe sovraccarica il core principale facendogli fare il lavoro dei 3 core del powerpc normale dell'xbox e quindi ci sono i rallentamenti.

Se cominciassero ad usare bene gli spe tutto questo non succederebbe, e mi sa che COD 4 usa molto bene gli spe data la grafica e la fluidità
Ceruti07 Novembre 2007, 12:32 #17
Stà di fatto che i problemi di PES sono su tutte le console.

Quindi il problema potrebbe essere ricondotto ad una errata valutazione di ampio spettro.
Significativo il commento che indica nella suddivisione già iniziale dello sviluppo sui diversi team rispetto a un Prima condivisione di contenuti e poi porting per le varie piattaforme...

praticamente lavorano in parallelo come i processori e condividono le idee, cosa ben diversa rispetto al creare un'idea unica e portarla poi sulle varie piattaforme... saranno maggiori i costi, ma i risultati si vedono ...
Monkey-d-Rufy07 Novembre 2007, 12:36 #18
ho appena scoperto che God of war 3 sta venendo sviluppato.....:Q_ chi sa a quando le prime immaginiXD
Evanghelion00107 Novembre 2007, 13:31 #19
Tuutto ciò dà credibilità ad una ditta dalle indiscusse capacità.

Apprezzamento anche da chi non ama quel tipo di gioco!
Newbo07 Novembre 2007, 14:17 #20
ci sono 2 video comparativi del gioco in questione in giro per la rete...sono identici e spiccicati ma c'è chi dice che su ps3 è leggermente meglio graficamente parlando...io li ho visti e mi sembrano identici...assassin creed su ps3 ha un maggiore impatto grafico a discapito di un leggero aliasing in più insomma l'era del multipiatta con il downgrade su ps3 sta per finire...e finalmente aggiungo io

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^