In preparazione una versione console di Guild Wars 2

Il lancio della versione PC di Guild Wars 2 è pianificato nel corso del 2012, ma a quanto pare NCsoft ha in programma di rendere disponibile il celebre MMO anche per un pubblico differente.
di Davide Spotti pubblicata il 18 Febbraio 2012, alle 09:01 nel canale VideogamesNCsoft ha confermato nella giornata di ieri che un "piccolo team di sviluppo" è attualmente al lavoro su una versione console di Guild Wars 2.
La notizia era già trapelata nel corso di una conference call tenutasi nei giorni scorsi e segnalata da GuildWarsInsider. Durante l'incontro con gli investitori un dirigente di NCsoft ha spiegato per l'appunto che l'edizione console si trova già "in fase di preparazione". Al momento non sappiamo quali siano le piattaforme di riferimento e l'eventuale finestra di lancio. Il progetto su PC rimane ovviamente la priorità in questo momento.
Lo scorso mese gli sviluppatori di ArenaNet hanno annunciato di voler pubblicare il titolo entro l'anno corrente. La software house ha anche confermato che una prima fase beta sarà avviata nel mese di marzo, seguita da una fase più estesa il mese successivo.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNe ho abbastanza di queste scatolette.
Gli fps i mmorpg e gli strategici non sono da console. Stop.
ti auguro che sia un grande FLOP..
Ormai non si pensa più alla qualità del gioco..ma solo i soldi quando non hanno capito che se il gioco è di qualità di copie ne vende come ne ha vendute il primo....
bye
Francamente non mi piace granché giocare online, i MMORPG senza capo né coda li lascio volentieri ad altri preferendo le "campagne" offline, però il genere porterebbe un po' d'aria fresca nel mercato console che appare sempre più stantio.
ti auguro che sia un grande FLOP..
Ormai non si pensa più alla qualità del gioco..ma solo i soldi quando non hanno capito che se il gioco è di qualità di copie ne vende come ne ha vendute il primo....
bye
Non capisco il nesso tra una successiva versione per console e un ringraziamento per l'attesa :S
Hanno solo detto che in futuro uscirà anche per console, non hanno detto che grazie a quello si rallenterà l'uscita della versione pc. Inltre è circa un anno che ci si aspetta l'uscita di gw2 per ottobre/novembre 2012. Nessuno ha mai promesso date antecedenti. Io ho notato correttezza da parte di Arenanet
questa la notizia tradotta.
e di nuovo
non facciamo disinformazione please. aspettiamo lunedi anche per aver i primi riscontri della closed beta della stampa (questo weekend.)
Con l'eccezione che Skyrim quando è uscito aveva un bel pò di Bug e la versione per console semplicemente penosa.
Poi ovviamente,tutti hanno fretta che esca,così prima esce e prima si possono lamentare che è pieno di bug perché"Non era ancora maturo".
Avere un po' più di pazienza no eh
Io non ci trovo nulla di male a vedere il gioco uscire anche per console, seppur lo giocherò sul pc.
Non solo, il fatto che sia usabile col pad mi fa solo che piacere, vuol dire che sarà un action rpg e non solo un rpg, stravolgendo gli mmo attuali.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".