In preparazione una versione console di Guild Wars 2

In preparazione una versione console di Guild Wars 2

Il lancio della versione PC di Guild Wars 2 è pianificato nel corso del 2012, ma a quanto pare NCsoft ha in programma di rendere disponibile il celebre MMO anche per un pubblico differente.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
 

NCsoft ha confermato nella giornata di ieri che un "piccolo team di sviluppo" è attualmente al lavoro su una versione console di Guild Wars 2.

La notizia era già trapelata nel corso di una conference call tenutasi nei giorni scorsi e segnalata da GuildWarsInsider. Durante l'incontro con gli investitori un dirigente di NCsoft ha spiegato per l'appunto che l'edizione console si trova già "in fase di preparazione". Al momento non sappiamo quali siano le piattaforme di riferimento e l'eventuale finestra di lancio. Il progetto su PC rimane ovviamente la priorità in questo momento.

Lo scorso mese gli sviluppatori di ArenaNet hanno annunciato di voler pubblicare il titolo entro l'anno corrente. La software house ha anche confermato che una prima fase beta sarà avviata nel mese di marzo, seguita da una fase più estesa il mese successivo.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Redvex18 Febbraio 2012, 09:32 #1
Spero che la versione per console sia un flop.
Ne ho abbastanza di queste scatolette.
Gli fps i mmorpg e gli strategici non sono da console. Stop.
RoUge.boh18 Febbraio 2012, 10:19 #2
Cara NCSOFT e Arenanet personalmente mi sono STANCATO di aspettare i tuoi porci comodi... sonno anni anni e ancora anni che aspettiamo questa uscita e con cosa ci ringrazi con una versione per console...
ti auguro che sia un grande FLOP..
Ormai non si pensa più alla qualità del gioco..ma solo i soldi quando non hanno capito che se il gioco è di qualità di copie ne vende come ne ha vendute il primo....
bye
sonountoro18 Febbraio 2012, 10:57 #3
Poveretti gli utenti PC, costretti ad augurare il fallimento a chi non gli fa i giochini su misura.

Francamente non mi piace granché giocare online, i MMORPG senza capo né coda li lascio volentieri ad altri preferendo le "campagne" offline, però il genere porterebbe un po' d'aria fresca nel mercato console che appare sempre più stantio.
Tatsuya18 Febbraio 2012, 10:59 #4
Originariamente inviato da: RoUge.boh
Cara NCSOFT e Arenanet personalmente mi sono STANCATO di aspettare i tuoi porci comodi... sonno anni anni e ancora anni che aspettiamo questa uscita e con cosa ci ringrazi con una versione per console...
ti auguro che sia un grande FLOP..
Ormai non si pensa più alla qualità del gioco..ma solo i soldi quando non hanno capito che se il gioco è di qualità di copie ne vende come ne ha vendute il primo....
bye


Non capisco il nesso tra una successiva versione per console e un ringraziamento per l'attesa :S
Hanno solo detto che in futuro uscirà anche per console, non hanno detto che grazie a quello si rallenterà l'uscita della versione pc. Inltre è circa un anno che ci si aspetta l'uscita di gw2 per ottobre/novembre 2012. Nessuno ha mai promesso date antecedenti. Io ho notato correttezza da parte di Arenanet Visto poi che sarà mio al Day1 spero proprio che non sia un flop
piv3z18 Febbraio 2012, 12:12 #5
il tempo di release del gioco non ha nulla a che fare con la possibilitá (si possibilitá, nulla di confermato.)che il gioca esca anche per console. C'é un team che sta lavorando a una possibile versione per console, ma non é una cosa sicura. ripeto, stanno solamente guardando se é possibile senza togliere nulla al gioco. vedo se ritrovo il post originale. almeno le notizie riportiamole complete. ieri... lol

Sì, è vero, abbiamo un piccolo team di sviluppo totalmente dedicato alla versione per console, ma niente panico perché in ogni caso la versione per PC sarà la prima ad essere rilasciata. Abbiamo in programma una serie di test che si terranno tra marzo ed aprile, una volta ottenuti i dati relativi al lavoro svolto in questi due mesi, saremo in grado di decidere il prossimo passo.


questa la notizia tradotta.

We stated multiple times in public that we have a small team working on a console version, but that we are fully dedicated to make the most kickass game for PC.


e di nuovo

I just want to reiterate that the development team is fully focused on making GW2 the best PC MMO ever released. We have a very small team exploring the possibility of console, but there are no definite plans for a console version at this time. The core of Guild Wars 2 development is fully focused on delivering a fantastic PC MMORPG experience.


non facciamo disinformazione please. aspettiamo lunedi anche per aver i primi riscontri della closed beta della stampa (questo weekend.)
Hiei360018 Febbraio 2012, 13:21 #6
Mi ricorda tanto Skyrim.

Con l'eccezione che Skyrim quando è uscito aveva un bel pò di Bug e la versione per console semplicemente penosa.
Poi ovviamente,tutti hanno fretta che esca,così prima esce e prima si possono lamentare che è pieno di bug perché"Non era ancora maturo".

Avere un po' più di pazienza no eh

Goofy Goober18 Febbraio 2012, 13:27 #7
Che schifio
Fire-Dragon-DoL18 Febbraio 2012, 18:04 #8
Madò quanto rompete, ma dategli tempo di uscire cristo.

Io non ci trovo nulla di male a vedere il gioco uscire anche per console, seppur lo giocherò sul pc.

Non solo, il fatto che sia usabile col pad mi fa solo che piacere, vuol dire che sarà un action rpg e non solo un rpg, stravolgendo gli mmo attuali.
piv3z18 Febbraio 2012, 19:07 #9
ma i commenti li leggete?
wolverine20 Febbraio 2012, 01:23 #10
Oh.. my.. god..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^