In arrivo a Natale l'adattatore del joypad del Gamecube per WiiU

Annunciato alcuni giorni fa all'E3 2014, l'adattatore per collegare il controller Gamecube alla Wii U sarà disponibile per le vacanze natalizie
di Nino Grasso pubblicata il 12 Giugno 2014, alle 11:31 nel canale VideogamesWii UNintendo
Nintendo ha annunciato prezzi e data di rilascio dell'adattatore per collegare il controller storico del Gamecube a Wii U. Dotato di quattro porte per collegare altrettanti joypad, il dispositivo verrà commercializzato a 19,99 dollari, a cui andranno aggiunti i 29,99$ necessari per il controller.
Si tratta del gamepad che numerosi fan di Super Smash Bros. Melee hanno preferito anche per il suo seguito Brawl, nonostante le molteplici opzioni che offriva il primo Wii, come Wii Remote, Nunchuk e controller classico. Wii supportava nativamente gli accessori del Gamecube, feature non presente sulla più recente Wii U.
Per poter continuare ad utilizzare il gamepad del Gamecube, pertanto, sarà necessario disporre dell'adattatore, che verrà proposto in bundle con Super Smash Bros per Wii U a 99,99$, insieme ad un solo joypad per Gamecube. Tutte le versioni (per Wii U e Nintendo 3DS) e gli accessori relativi al nuovo episodio della celebre serie di picchiaduro saranno disponibili per le vacanze di Natale 2014.
Ricordiamo brevemente che Super Smash Bros è un picchiaduro che si basa su regole e atmosfere sensibilmente diverse rispetto ad altri titoli dello stesso genere: manca la barra della vita, e il danno viene calcolato attraverso un sistema di percentuale, che aumenta ogni colpo subito. Più alta è la percentuale, più facile risulta scaraventare l'avversario fuori dall'arena della battaglia, fattore che ne determinerà la sconfitta.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoè un accessorio di nicchia specifico per un gioco, dopo l'E3 che hanno fatto direi che ne venderanno eccome
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".