Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Imperator: Rome e gli altri annunci alla PDXCon 2018

Imperator: Rome e gli altri annunci alla PDXCon 2018

All'evento annuale dedicato al catalogo titoli di Paradox Interactive sono stati annunciati due nuovi giochi ed espansioni per Crusader Kings II, Hearts of Iron IV ed Europa Universalis IV

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
 

La software house esperta in strategici e gestionali Paradox Interactive ha organizzato una grande PDXCon 2018 con diversi annunci, sicuramente graditi dagli appassionati. Due giochi nuovi, ovvero Imperator: Rome e Age of Wonders: Planetfall, e diverse espansioni che vediamo qui di seguito.

Imperator: Rome è ambientato nell'epoca dell'Impero Romano e permette ai giocatori di modellare la propria versione della storia che ha portato all'instaurazione dell'impero e delle altre potenze militari del periodo. In Imperator: Rome l'impero di Alessandro Magno potrebbe essere centralizzato sotto un unico successore, e l'Impero Romano potrebbe non nascere mai, cambiando drasticamente la storia d'Italia.

L'arco temporale coperto da Imperator: Rome parte dai tempi gloriosi di Atene fino alla fondazione dell'Impero Romano quattro secoli dopo. Paradox parla della mappa in assoluto più dettagliata fra tutti i suoi giochi, che si estende dalle Colonne d'Ercole fino ai confini dell'India. I giocatori potranno rivaleggiare con Alessandro Magno e costruire il proprio impero, governando repubbliche e monarchie, bilanciando le fazioni e cercando di preservare la lealtà dei generali più capaci. Il tutto all'interno del rigoroso contesto strategico tipico dei titoli Paradox con commercio, diplomazia, gestione dei confini, tattiche militari, amministrazione degli insediamenti, governo delle province e scelte politiche. Imperator: Rome è previsto per il 2019.

Age of Wonders: Planetfall è invece un gioco di strategia sviluppato da Triumph Studios (Overlord). La classica serie a turni approda nello scenario di fantascienza con questo capitolo. Previsto per PC e console nel 2019, Planetfall fonderà gli elementi tipici del combattimento tattico di Age of Wonders alle novità scaturite dal cambio di ambientazione.

I giocatori dovranno partire dalle ceneri di un impero galattico decaduto e costruire un futuro luminoso per il loro popolo. Durante l'esplorazione si imbatteranno in rovine e in altre fazioni che si sono evolute alla loro maniera. Combatteranno, costruiranno, tratteranno accordi e avanzeranno nella tecnologia in una profonda campagna single player su mappe casuali o in multiplayer.

Crusader Kings II: Holy Fury sarà una delle espansioni più corpose per quanto riguarda il famoso RPG strategico medievale. La nuova storia si concentrerà sulle guerre di religione con il giocatore che sarà chiamato a gestire un manipolo di guerrieri in una crociata per la fede. Per i protagonisti del gioco ci si è ispirati dai Crociati dell'Europa Settentrionale Cattolica, in battaglia contro i vicini pagani.

Si può affrontare l'avventura anche dal punto di vista di questi ultimi, impegnandosi nella fondazione del Paganesimo Riformato se non vorranno convertirsi al Cattolicesimo. I giocatori stabiliranno quale approccio perseguire, sanguinario o pacifico, e decideranno quali dovranno essere i capi della nuova Chiesa. L'obiettivo finale sarà quello di costruire un nuovo credo a partire dalle ceneri delle vecchie tradizioni. Altri dettagli si trovano qui.

Nel corso dell'evento Paradox ha annunciato che il suo strategico sulla seconda guerra mondiale, Hearts of Iron IV, ha superato il milione di copie vendute da quando è stato introdotto sul mercato. Per festeggiare l'avvenimento annuncia una nuova espansione e una "anniversary edition" che la include insieme al gioco di base.

La nuova espansione si chiama Man the Guns, con la quale si intende aggiungere maggiore profondità al lato navale della guerra, compresa la possibilità di progettare le navi da guerra in modo più dettagliato. Un design modulare consente di personalizzare la armature e le protezioni delle navi, ed è inoltre possibile rinnovare e navi più vecchie in modo che siano in linea con la tecnologia più recente. La gestione delle arterie di comunicazione verso le risorse marittime è un altro degli aspetti contemplati dall'espansione. Altri dettagli qui.

Infine, non poteva mancare il gioco in assoluto più famoso di Paradox, Europa Universalis IV. La nuova espansione Dharma si concentra sul subcontinente indiano. Centocinquanta milioni di persone che parlano decine di lingue si frappongono tra commercianti europei e ricchezza inimmaginabile. Diplomazia, guerra e sotterfugio saranno usati da entrambe le parti per preservare il potere dell'imperatore Mughal e dei suoi alleati o per indebolire quel trono. Al giocatore spetterà la decisione se unire l'India o procedere per un approccio che predilige la frammentazione e il conflitto.

Dharma pone maggiore enfasi sulle interazioni in tempo di pace, concentrandosi sulle varie fazioni dell'India e le potenze coloniali che vogliono fare fortuna in Asia. I giocatori troveranno un nuovo livello di personalizzazione per i loro governi, e dovranno prendere decisioni su riforme e aggiornamenti mentre gli equilibri intorno a loro variano continuamente. Altri dettagli qui.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
grigor9121 Maggio 2018, 16:51 #1
Mi sono sempre chiesto quando avrebbero prodotto il successore di Europa Universalis: Rome.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^