Immortals of Aveum, nuovo video e requisiti: Intel Core i7 e NVIDIA GeForce RTX 2080 Super tra i minimi
Electronic Arts ha rilasciato un nuovo interessante trailer di Immortals of Aveum. Insieme al trailer, però, sono stati condivisi anche i requisiti, che si presentano a dir poco esigenti, evidenziando hardware di fascia alta anche tra i minimi.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 21 Aprile 2023, alle 15:28 nel canale VideogamesElectronic Arts
Electronic Arts ha rilasciato un nuovo video gameplay di Immortals of Aveum, lo sparatutto in prima persona a tema fantasy in uscita a luglio. Insieme a questo sono arrivati anche i requisiti che si presentano tutt'altro che accessibili con Intel Core i7 e NVIDIA RTX 2080 Super che appaiono tra i minimi.
Si tratta del primo titolo basato su Unreal Engine 5.1 e sfrutta tutte le tecnologie del nuovo motore Epic Games, tra cui Nanite per la fisica e Lumen per l'illuminazione globale. Il risultato di quest'ultima è simile a quello che si otterrebbe con il ray tracing, ma senza la necessità di core dedicati.
Dal punto di vista tecnico, almeno da quanto è possibile vedere nei trailer, il gioco si presenta sicuramente interessante. Tuttavia, i requisiti sembrano davvero essere fuori dalla portata di gran parte dei giocatori PC, poiché tra i minimi appare, seppur non recentissimo, solo hardware di fascia alta.
Per un'esperienza in Full HD a 60 fps con settaggi minimi/medi è richiesta almeno una scheda video NVIDIA GeForce RTX 2080 Super o una AMD Radeon RX 5700 XT abbinata ad un processore Intel Core i7-9700 o un AMD Ryzen 7 3700X. I consigliati, invece, suggeriscono l'utilizzo di una CPU Intel Core i7-12700 o AMD Ryzen 7 5700X abbinata a una NVIDIA RTX 3080 Ti o una AMD Radeon RX 6800 XT. Il tutto per un'esperienza a 1440p60 con settaggi medi/alti.
In tutti i casi saranno necessari almeno 16 GB di memoria RAM e 110 GB di spazio disponibile per l'archiviazione, con una forte raccomandazione verso gli SSD. Insomma, per quanto visivamente appagante con la sua fisica realistica e articolata e un'illuminazione estremamente realistica, poter giocare a Immortals of Aveum richiederà una configurazione di tutto rispetto.
Va comunque sottolineato che nel post sul proprio sito, Ascendant Studios sottolinea che non si tratta di specifiche definitive e continuerà a ottimizzare il gioco fino al lancio. Questo potrebbe rendere Immortals of Aveum accessibile su un maggior numero di configurazioni, ma come indicazione preliminare le richieste appaiono piuttosto alte. Il gioco è in uscita il prossimo 20 luglio per PS5, Xbox Series X|S e PC.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoin pratica il gioco dovrebbe costare 300€, perchè ne venderanno gran pochi credo, vista la platea tutto sommato contenuta di papabili al gioco
il tutto per un 1440...si vabbeh
Voci di corridoio danno per buona una versione definitiva giocabile con CPU Pentium 75 Mhz!
Se così fosse, col mio Cyrix 6x86 166 ci sto dentrissimo alla grande!... peccato che già solo l'intro era una noia mortale, figuriamoci il gioco per intero
Infatti è single, il multi manco c'è
Così avevo letto da qualche parte ma felice del contrario
Mi manca Unreal (il primo)
la 2080 è stravecchia.
Già con la 3080 oramai con i titoli nuovi per il 4K o attivi il DLSS o altrimenti giochi bene col 1440p, la 2080 è obsoleta.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".