Imminente un update per la versione PC di Battlefield 3

DICE parla di un aggiornamento consistente per il suo ultimo shooter multiplayer. Tra le novità, anche un fix per la cosiddetta accelerazione negativa del mouse.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Novembre 2011, alle 11:09 nel canale VideogamesBattlefield
80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCome ho detto, abbiamo solo questi strumenti, di questi tempi, per farci un'idea di come sia un gioco, prima di spendere i soldi per comprarlo, se già non convince con questi, imho non vedo cosa ci sia di male a fare qualche appunto. Un tempo uscivano demo come quelle di Ut, o Quake 3 che includevano quasi mezzo gioco, e potevi dire "guarda prova la demo e vedi se ti piace", quelli si che erano bei tempi...
Oggi devi per forza farti un'idea con beta e video, altrimenti si rischia di buttare nel cesso svariati euro, e c'è crisi...
molti punti che sostenevi sono condivisibili, ma tu avevi segato tutto del gioco
Si mi ricordo la storia del rosikone, come se perdevo tutte le partite (cosa falsissima), e mi lagnavo solo per quello...
Ma non mi va di ricominciare con quella storia, avevo solo espresso una mia opinione, e mi sono ritrovato contro molti, pronti a dire che il gioco non aveva nessun problema, o cose fastidiose... e qui la chiudo.
In che senso? Gia' ora c'e' il caposquadra che puo' designare gli obiettivi...
Presente anche in Battlefield Bad Company 2, questa caratteristica è stata introdotta per rendere meno agevole prendere la mira sulle lunghe distanze e più veloce lo spostamento della telecamera quando si è a bordo dei veicoli. Tuttavia, l'imprecisione così generata non è gradita da alcuni giocatori.
Sostanzialmente ciò che si verifica è una perdita di capacità nella rotazione della telecamera all'aumentare della velocità impartita al mouse. Si pensi, ad esempio, a un movimento lento da un punto A a un punto B che produce uno spostamento di 180 gradi della telecamera. Se quello stesso movimento viene ripetuto a velocità leggermente superiore lo spostamento della telecamera sarà solamente di 90 gradi.
Ah che mer*a colossale! Non giocando online non me n'ero manco accorto..
E' come dire che in auto piu' premi l'acceleratore e piu' rallenti...
Spero vivamente nella torcia e....oh ehi... Magari sistemare sto ca**o di hitbox che ancora adesso capita che vedi un tizio da lontano, torni indietro e muori al coperto perche' ti ha sparato... Oppure vedo uno, mi butto a terra e poi crepo perche' mi ha sparato prima, o ancora sparo ad uno, non muore e muoio io a caricatore esaurito...
Capita. Certo poche volte, soprattutto rispetto alla beta (che era comunque una beta), ma capita comunque.
In Bazar e Autostrada, è utilizzabile, ma non con lo stessa incisività. Io raramente lo uso in queste mappe, perchè sei un bersaglio facilissimo. E neppure gli altri lo usano, visto che ci sarò morto al max un paio di volte a causa del mortaio su queste 2 mappe.
Inutilizzabile per ovvie ragioni su Damavand Pick e Operation Metro.
Inutile su Caspian, firestorm, Khargan e Canali.
Su 9 mappe, in 6 non lo usa praticamente nessuno(e se lo usano, con scarsissimi risultati), in 2 lo usano ma poco e male, e solo in una(la Senna) è un cheat a tutti gli effetti. A qeusto aggiungiamoci che è molto sprecisa e lenta.
No, non è un mezzo cheat, è solo una lamerata bella e buona. Quello che vorrei è la possibilità di levarlo dai server, a discrezione dell'admin. Come avevo già detto nel thread ufficiale a me basta che rilascino un modtool o comunque la DICE permetta a chi ha un server di togliere a proprio piacimento quel che vuole. Se questo significa limitare il gioco e giocare con un solo fucile di precisione, un solo fucile per l'assalto, ecc. ben venga.
Ci vorrebbe una simil promod in modo che chi si diverte ad appartarsi in culo alla mappa premendo il solo pulsante sinistro del mouse, muovendolo ogni tanto e fare kill senza il minimo sforzo possa farlo liberamente ma chi vuole giocare seriamente possa farlo in un server in cui quelle armi non devono nemmeno comparire nell'equipaggiamento. Solo così il contatore di bestemmie non andrebbe più in overflow come ora.
Mi riferivo proprio alla mappa sulla Senna. Lì il mortaio è micidiale ed è praticamente incontrastabile se hai una squadra nemica che copre i due ponti ed involontariamente (:rolleyes
Secondo me ha delle grandi potenzialità come gioco ma per il momento non ci siamo.
Ma di che ti lamenti allora se il gioco non ce l'hai?
Poi non capisco perchè molti si lamentano ancora di bc2. Secondo me siete rimasti a diverse patch fa perchè adesso come adesso, nonostante abbia ancora alcuni problemi, è giocabilissimo ed è pure divertente. Non mi stancherò mai di dirlo: il problema più grosso sono i giocatori. Se non fosse che ho platinato praticamente tutto e conosco ogni cm di mappa ci giocherei ancora.
Se volete giochi più simulativi giocate ad arma o red orchestra no?
Per la cronaca ho sia ArmA 2 che i due RO. RO2 l'ho giocato pochissimo, troppo simulativo per i miei gusti ma non è detto che prima o poi non lo riprenda in mano e diventi il miglior gioco dell'universo.
Ad ognuno il suo.
e dire che a chiunque chiedo non lo notano... bene bene, non sopporto quei rallentamenti, infatti spesso crepavo a causa di questo, avendo lowsensitive avere l'accelerazione negativa equivale a legarti le mani
Problemi col crossfire. Ho appena smontato una 5870 per vedere come andava; oltre ad andare allo stesso modo (stessa qualità
Col cross attivo, ho frequenti blocchi di quanche decimo di secondo quando giro il mouse, quando pare debba caricare parecchie texture.
Aerei che si impallano. Quando si punta in alto, magari solo per sfuggire ad un'aereo che ci segue o ad un missile, si "blocca tutto", non si riesce piu a governarlo. Riprende dopo un pò.
Carri armati in testa coda !!! Provate a prendere a tutta velocità un tratto con un cingolo sull'asfalto e l'altro su terra.
Delle volte mi è successo di lanciare 10 missili a calore ad un elicottero e non beccarlo mai. Vedevo il missile che all'ultimo momento girava (non venivano lanciati flare). Idem su qualche aereo.
Per il mouse, ci sono un paio di impostazioni da modificare, l'accelerazione negativa io non ce l'ho. E' impostabile anche il mirino dello sniper: 1 click mette/1 toglie o tenerlo premuto per esempio. Semmai il problema del mouse è la troppa corsa necessaria a seguire un aereo con la contraerea quando passa sopra la testa: mi servirebbe un metro di posto ! Se aumento la sensibilità non riesco ad essere preciso col fucile nemmeno se trattengo il respiro. (Ho un razer lachesis).
Trovo fastidiosa ma utile l'impossibilità da parte dei giocatori di arrivare a prendere liberamente i mezzi dell'altro schieramento.
La cosa che piu mi dà il nervoso, è Origin. lentissimo ad avviarsi... e perchè no, inutile all'atto pratico
domandati perchè c'è gente che lo fa girare con la 8800 GTX( gpu a dx9) e magari su os a 32 bit
E invece mi ci avventuro. Perchè la parte tecnica è tutt'altro che ininfluente. E sopratutto perchè è circondata da miti e leggende, che sarebbe l'ora di sfatare(non vi è bastato il piccolo own sul Frostbite 2, di qualche post fa?)
Ah, le 8800 GTX supportano appieno le DX10. La serie 8 fu la prima di Nvidia a supportare le DX10. E non vedo cosa dovrebbe vietare a BF3 di installarsi su SO a 32 bit.
Forse è meglio se mi ci avventuro ULTERIORMENTE nei discorsi tecnici, che mi pare in giro ci sia molta confusione
Delle volte mi è successo di lanciare 10 missili a calore ad un elicottero e non beccarlo mai. Vedevo il missile che all'ultimo momento girava (non venivano lanciati flare). Idem su qualche aereo.
I carri armati in testacoda è capitato anche a me
Penso che fixeranno. Il fatto dei missili che vanno a vuoto non so... probabilmente loro i flare li lanciano davvero, ma tu non li vedi(bug grafico).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".