Imminente l'annuncio della seconda espansione di World of Warcraft

Imminente l'annuncio della seconda espansione di World of Warcraft

Si susseguono le indiscrezioni sulla seconda espansione del popolare MMORPG. Ne è già noto anche il titolo.

di pubblicata il , alle 15:35 nel canale Videogames
World of Warcraft
 
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alessandro Bordin01 Agosto 2007, 16:50 #11
Originariamente inviato da: ~efrem~
ehm... ma sono solo io che vede la pubblicità a un sito che offre servizi di power levl e gold farming a seguito di questa news? O_o

Ditemi che sbaglio...


Sono gli AdSense di Google, che adeguano gli spot a quelli dei contenuti della pagina. Fosse stata una news sulla Fiat 500, probabilmente avresti visto qualcosa sulla Fiat 500.

Nulla di intenzionale quindi
Euripylos01 Agosto 2007, 16:50 #12
al momento warhammer e' il clone di wow e non ha nulla di buono.

cmq su wow la gente sta tornando invece che andando via, e lo dico da persona che ha 2 amici che lavorano come gm nella blizzard, e loro han statistiche ogni 3 settimane
redneckcracker01 Agosto 2007, 16:52 #13
Credo che se davvero si presentasse lo stesso problema della prima espansione (aka the burning crusade) mollo WoW e passo a Warhammer, visto che son stato fortunato e ho accesso alla loro beta
_Aenea_01 Agosto 2007, 16:59 #14
Beh, warhammer online dovrebbe avere almeno un background bello solido, rispetto a WOW, che da quanto emerso comincia a diventare bello ripetitivo!
Lobo8101 Agosto 2007, 17:03 #15
Warhammer sembrerà simile a WOW ma è almeno 1 spanna sopra, diciamo che aggiunge a WOW quello che mancava, cioè un PVP serio.

C'è da dire che poco comunque si discosta, la vera novità è Age of Conan un titolo che realmente introduce più spessore al genere.

A me sembra che la Blizzard stia tirando fuori tutto quello che ha per riuscire a tenersi gli affezzionati... A mio parere, invece di continuare ad aggiungere a un titolo in declino, con tutti i soldi che hanno tirato su, potrebbero cercare di creare qualcos'altro.....
~efrem~01 Agosto 2007, 17:08 #16
Originariamente inviato da: _Aenea_
Beh, warhammer online dovrebbe avere almeno un background bello solido, rispetto a WOW, che da quanto emerso comincia a diventare bello ripetitivo!


Non vorrei deluderti, ma da cultore antico delle ambientazione GW, quello che è emerso/visto è a dir poco sconfortante...

Classi clonate da WOW, fazioni riprese da WOW, insomma, sarei rimasto deluso dal gamplay similare, sarei riuscito a passare sopra ad una grafica molto somigliante...

Ma creare due fazioni "Buoni" -> High Elf + Impero (e quasi quasi ci siamo) + Nani (!!!!) è da buttarsi via dalle risate

"Cattivi"-> Greenskin (orki, goblin&co) + Dark Elf (che usano i greenskin come schiavi tutto fare e con le ossa ci costruiscono le case da quanto vanno d'accordo) + Chaos (il cui unico scopo è sopprimere ogni forma di vita nel mondo)

Beh... si, non c'è che dire, proprio un solido Bg... si si
Yakkuz01 Agosto 2007, 17:08 #17
Beh, anche io dopo più di due anni ho mollato, purtroppo con il passare del tempo il gioco stanca. Il background che in WOW c'è (sebbene non solido come l'universo di warhammer che è a dir poco "secolare" solo che è stato stuprato per fini commerciali.

Insomma, il prodotto BLizz alla fine è buono e ha segnato uno standard per il genere facendo una "summa" di tanti accorgimenti usati nel mondo degli MMORPG fino ad ora ed introducendo anche diverse implementazioni.

Speriamo di vedere anche prodotto concorrenziali.

Il mio problema è che non riesco ad immaginare un MMORPG di tipo Fantasy dove non ci sia farm...se riescono a "superare" questo ostacolo hanno fatto un prodotto perfetto.

Cmq è vero, il problema della itemizzazione è grave, anche io mi sono sentito truffato dopo aver fatto Molten Core e BWL fino alla nausea (anche un pochino di Nax) perchè per equipparsi purtroppo di doveva fare fino alla nausea, spendendo diversi mesi a fare quello, per poi cambiare la totalità dei pezzi senza nemmeno entrare nelle Raid instance del 70...è frustrante.
Attila1688101 Agosto 2007, 17:15 #18
ma vi da davvero gusto giocare a questa roba in cui oltre a non fare niente oltre cliccare per ammazzare i soliti mostriciattoli, ti tocca pagare un mensile, per non parlare della piaga del gold farming e dell'assenza completa di competitivita dove l'unica cosa che conta è il tempo che ci si passa ( a differenza di tutti gli altri giochi)
Man0war01 Agosto 2007, 17:21 #19
Io penso soltanto a quello che è diventata la blizzard grazie a WoW. Ovviamente non è che prima fosse un'azienducola di seconda mano di software, so bene che era già un colosso ma pensate ora che cosa può fare con i soldi messi da parte grazie a WoW.
Facendo dei rapidi calcoli ora ci sono 9.000.000 di giocatori attivi che sborsano al mese 13 euro ognuno stiamo parlando di quasi 120.000.000 di euro al mese. Di contro ci sono spese come mantenimento server, programmazione nuove espansioni e updates, stipendi admin e altre piccole cose che tutte sommate probabilmente non sono che una piccola parte dei 120Mln di euro di ricavi mensili.
Se poi si va a moltiplicare il netto tra ricavi e costi(considerando anche che i primi mesi non c'erano 9MLN di giocatori) per il numero di mesi di esistenza del gioco allora arriviamo a cifre astronomiche.
Oltre a questo la blizzard ci guadagna vendendo il gioco base, le espansioni, merchandising e si vocifera anche che molti rivenditori di gold siano sotto la blizzard stessa(ma quest'ultima voce probabilmente è infondata e possiamo tralasciarla).
Detto ciò lascio a voi le constatazioni.
magilvia01 Agosto 2007, 17:24 #20
ma vi da davvero gusto giocare a questa roba in cui oltre a non fare niente oltre cliccare per ammazzare i soliti mostriciattoli, ti tocca pagare un mensile, per non parlare della piaga del gold farming e dell'assenza completa di competitivita dove l'unica cosa che conta è il tempo che ci si passa

Infatti. E a giudicare dai numeri di WOW va quasi a tutti. Per questo che ho perso la speranza che i giochi tornino ad essere difficili e stimolanti come una volta...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^