Immersion svela la nuova tecnologia
Immersion compie il primo passo per riavvicinarsi a Sony con una nuova tecnologia per la vibrazione del gamepad di PlayStation 3 che aggira gli ostacoli che si sono presentati nel passato.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Giugno 2006, alle 10:09 nel canale VideogamesSonyPlaystation
In realtà, tale annuncio va letto in un altro senso. Nei mesi scorsi si è scatenata una vera e propria guerra tra Immersion e i due più grandi produttori di console, ovvero Microsoft e Sony. Immersion denunciò entrambi i produttori per l'inappropriato sfruttamento della propria tecnologia all'interno dei controller di XBox, PSOne e PlayStation 2. Tuttavia, mentre Microsoft risolveva tale disguido con il pagamento delle royalties richieste e l'acquisizione di una parte di Immersion, Sony ha continuato la battaglia con la società responsabile della tecnologia TouchSense.
Il culmine di queste tensioni è stato evidente allo scorso E3, occasione nella quale il controller di PlayStation 3 (sul quale, peraltro, erano riversate tantissime attenzioni) non era dotato di alcuna tecnologia di vibrazione. Sony dichiarò che tale mancanza era dovuta all'incompatibilità tra il nuovo sensore di movimento del controller e la tecnologia di Immersion per la vibrazione.
Tuttavia, il tutto sembra destinato a concludersi nel migliore dei modi, visto che le due società sembrano volersi riavvicinare, stando alle dichiarazioni rilasciate negli ultimi giorni. A parte l'annuncio che stiamo riportando in questa news, il CEO di Immersion Vic Viegas sostiene che "non è chiara la posizione di Sony sulla tecnologia "rumble". Se Sony e Immersion appianeranno le loro incomprensioni, a guadagnarci saranno principalmente gli utenti. Se Sony cambierà rapidamente idea a tal proposito, noi saremo immediatamente pronti a fornire la tecnologia necessaria".
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info...
"i due più grandi produttori di console, ovvero Microsoft e Sony."come al solito questa news contiene informazioni errate dato che sicuramente microsoft non è un produttore di console più grosso di nintendo, visto che non ha nemmeno una console portatile.
solo lo snes ebbe un successo che dio lo scampi...
inoltre ms non ha una console portatile, e visto il recente successo mondiale di Nintendo DS non è proprio corretto scrivere che sono sony e microsoft i più grandi produttori di console.
News che contiene informazioni grossolane errate.
Senza Vibratore, nun se ggioca
Si parla delle case che attualmente vendono + consolle, ed è sottointeso che si parli di consolle da tavolo, e nn portatili....
Se dovessimo considerare i vari nes, snes e gameboy allora nn avrebbe senso!
Dai, non fate subito i fanboy rosikoni.
Nintendo ormai è come il "Chinò": gioca fuori dal coro. Ma la grande sfida è fra MS e Sony.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".