Il videogioco del Partito Repubblicano ha un elefantino per protagonista

A novembre si terranno le elezioni di metà mandato che rinnoveranno il Congresso degli Stati Uniti. E il Partito Repubblicano si prepara con un videogioco...
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Agosto 2014, alle 15:01 nel canale VideogamesMission Majority (missione maggioranza) è il videogioco commissionato dal Partito Repubblicano come parte della campagna elettorale in vista delle elezioni Mid Term che si terranno negli Stati Uniti il prossimo 4 novembre. Il protagonista di Mission Majority è un piccolo elefante di nome Giopi, che ricorda lo stesso simbolo del Good Old Party.
Ma non è possibile giocare a Mission Majority a meno di fornire indirizzo e-mail, account Google e account Facebook al Partito. Insomma, si tratta di un espediente accuratamente studiato per poter raccogliere informazioni sui potenziali elettori, con particolare attenzione ovviamente soprattutto verso il pubblico più giovane. Il Partito così potrà somministrare pubblicità elettorale e dati che possono spingere al voto a tutti coloro che scaricheranno e giocheranno Mission Majority. Per poter giocare (e supportare il GOP) cliccate qui.
Anche nelle precendenti elezioni di Mid Term furono coinvolti i videogiochi, quella volta da parte del Partito Democratico. In quell'occasione, infatti, furono acquistati dei cartelli pubblicitari virtuali all'interno di alcuni titoli come Need for Speed.
L'obiettivo del giocatore in Mission Majority? Ovviamente, aiutare il Partito a conseguire la maggioranza nel Congresso. Beh...buona fortuna Barack Obama!
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma Giopi deve andare in giro a portare democrazia?
meglio questa come campagna acquisti
http://www.bbc.com/news/world-europe-28923234
meglio questa come campagna acquisti
Christian Ice è un genio (fonico / tecnico audio / collaboratore dei Prophilax, se qualcuno li conosce), e quello che hai linkato è forse il suo miglior video (opinione personale, ovviamente).
Per non menzionare il fatto che l'editing video e l'audio (è anche un gran chitarrista) sono realizzati completamente da lui...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".