Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo II in masterizzazione
Lo strategico in tempo reale ispirato dalla saga tolkeniana è entrato definitivamente in masterizzazione. La versione definitiva del gioco è attesa nella prima settimana di marzo.
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Febbraio 2006, alle 16:25 nel canale VideogamesElectronic Arts ha annunciato che Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo II è entrato in masterizzazione e che sarà commercializzato a partire dal prossimo 2 marzo. Come sapete, si tratta del sequel dello strategico in tempo reale sviluppato da EALA (EA’s Los Angeles) che ha riscosso soddisfacenti consensi da pubblico e critica.
Il nuovo episodio della serie contiene elementi, personaggi e storie prelevate dall'opera originale di J.R.R. Tolkien. Si discosterà leggermente, invece, dai film di Peter Jackson, i quali erano già stati ripercorsi con il predecessore. In ogni caso, il tutto sarà proposto per mezzo dello stile visivo inaugurato da Jackson con la sua trasposizione cinematografica.
Le vicende si svolgeranno nelle regioni del Nord della Terra di Mezzo e potranno essere viste dalla prospettiva delle forze del bene (nani o elfi) o da quelle del male. In ogni caso, ci imbatteremo in creature, eroi e paesaggi inediti se facciamo riferimento alla trilogia cinematografica. Quanto ai personaggi noti, tornerà Lord Elrond con il doppiaggio, nella versione inglese del gioco, di Hugo Weaving, l'attore che lo impersonava nei film.
Sarà commercializzata anche una Collector's Edition de La Battaglia per la Terra di Mezzo II. Questa conterrà diversi "dietro le scene" e informazioni varie sulla saga ideata da Tolkien. La versione speciale di cui stiamo parlando avrà, tuttavia, una tiratura limitata, per cui non sarà facile procurarla. Il prezzo di quest'ultima si aggirerà sui 60 dollari, mentre la versione normale del gioco costerà 50 dollari circa.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoArf arf arf, attendo il disco argentato con impazienza!!!
Caspita...
In che senso scusa?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".