Il rivale di Steam arriva dalla Cina

Il rivale di Steam arriva dalla Cina

Secondo le ultime voci, Tencent sarebbe in procinto di portare in occidente la sua piattaforma di distribuzione di videogiochi WeGame. L'obiettivo è proprio quello di sfidare Steam

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
ValveTencentSteam
 

Tencent vuole distribuire i videogiochi prodotti in Cina anche in occidente in maniera il più possibile efficace. La notizia dell'arrivo di WeGame in occidente, riportata dal South China Morning Post, arriva all'indomani dell'annuncio da parte di Valve dei piani per l'espansione di Steam in Cina.

WeGame, che è un aggiornamento della pre-esistente piattaforma Tencent Games, farà dapprima il suo debutto in Hong Kong, una tappa che solitamente rappresenta il primo passo verso l'occidente. WeGame ha debuttato nello scorso settembre come sito solo in cinese dove gli utenti possono seguire live streaming, usare degli strumenti per entrare in contatto con gli sviluppatori e scaricare i videogiochi.

Tencent

Al momento la piattaforma ospita 220 titoli, dei quali alcuni occidentali, come Don't Starve Together, un gioco sviluppato dalla software house indipendente canadese Klei Entertainment, che ha venduto più di 2 milioni di copie tramite la piattaforma.

Valve ha annunciato nei giorni scorsi di aver raggiunto un accordo con l'azienda locale Perfect World per l'approntamento di Steam China, servizio attraverso il quale distribuirà i videogiochi del proprio catalogo sul territorio cinese. Counter-Strike: Global Offensive e DOTA 2 saranno due dei giochi portati in Cina, mentre Perfect World e Valve collaboreranno anche per la promozione e l'organizzazione del lancio della piattaforma. Per il momento non ci sono indicazioni sulla finestra temporale in cui Steam China verrà lanciata.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djmatrix61910 Luglio 2018, 12:50 #1
Il rivale di Steam.. ma siete seri?
Ormai si é capito che Rosario ha preso la laurea in clickbaiting...
thresher325310 Luglio 2018, 13:41 #2
Originariamente inviato da: djmatrix619
Il rivale di Steam.. ma siete seri?
Ormai si é capito che Rosario ha preso la laurea in clickbaiting...


WeGame è massivamente utilizzato in cina, ma si, ne deve ancora mangiare di fagioli per tentare di fare concorrenza a Steam.
djmatrix61910 Luglio 2018, 13:43 #3
Originariamente inviato da: thresher3253
WeGame è massivamente utilizzato in cina, ma si, ne deve ancora mangiare di fagioli per tentare di fare concorrenza a Steam.


Si, ma non é neanche tanto per quello.
In Cina hanno anche il loro Youtube, i loro browser, etc.., ma non per questo vanno in competizione con Google o tutti gli altri.... é assurdo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^