Il ritorno di un grande classico: ecco Starcraft Remastered
Blizzard Entertainment ripropone il primo capitolo della serie con grafica in 4K Ultra HD, audio migliorato e nuove sequenze d'intermezzo
di Davide Spotti pubblicata il 16 Agosto 2017, alle 15:51 nel canale VideogamesBlizzard
Sono trascorsi quasi vent’anni dalla pubblicazione di StarCraft, lo strategico in tempo reale che ha letteralmente segnato un’epoca. I nostalgici e i curiosi hanno adesso l’opportunità di toccare con mano questo grande classico del passato grazie a Starcraft Remastered, disponibile per l’acquisto digitale sul sito del gioco e nel negozio di Blizzard.
Starcraft è comunemente ritenuto uno dei giochi di strategia più influenti di sempre. Insieme alla sua espansione Brood War, racconta la storia della prima guerra interstellare fra tre diverse fazioni: i terrestri terran, gli psionici protoss e i selvaggi zerg. L’edizione rimasterizzata permetter di rivivere le avventura di protagonisti storici come Jim Raynor, l’Alto templare Tassadar e Kerrigan, con l’ausilio di una rinnovata grafica in 4K, audio e musiche migliorate e sequenze d’intermezzo completamente riviste.
Starcraft: Remastered ricorre allo stesso motore grafico del gioco originario. Le dinamiche storiche sono però supportate da nuove funzionalità online che rendono l’esperienza multiplayer in linea con l’attualità: matchmaking e classifiche, salvataggi in cloud e totale compatibilità con le versioni originali.
"Sappiamo quanto siano importanti StarCraft e Brood War per la nostra community mondiale, e il nostro obiettivo principale con StarCraft: Remastered è quello di potenziarlo quanto più possibile mantenendo intatta l'esperienza dello StarCraft originale" ha detto Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. "Che siate veterani di StarCraft o nuovi a questa saga fantascientifica, speriamo che vi piaccia visitare il settore Koprulu almeno quanto piace a noi."
StarCraft: Remastered è disponibile in formato digitale per PC e Mac ad un prezzo di 14,99 € ed è completamente localizzato in inglese, francese, tedesco, spagnolo europeo, italiano, polacco, russo, portoghese brasiliano, spagnolo latino americano, coreano, giapponese e cinese semplificato e tradizionale. Potete trovare ulteriori informazioni raggiungendo il sito ufficiale.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSinceramente avrei preferito un remastered piu' "spinto"
Sinceramente avrei preferito un remastered piu' "spinto"
Se intendi l'1 fatto col motore del 2, esiste una mod apposita, mastodontica.
Fatta discretamente bene, contando che è "amatoriale".
Si chiama Starcraft Mass Recall.
Sinceramente avrei preferito un remastered piu' "spinto"
Secondo me remastered dovrebbe significare lo stesso gioco, al massimo con qualche dinamica migliorata e ottimizzata ma il più fedele possibile, per cui giusto migliorato graficamente e riadattato alle risoluzioni e configurazioni attuali. Altrimenti rischi di snaturarlo troppo e ciò non è bene perchè presumo che la maggior parte di chi lo compra(me compreso) è un "nostalgico" che vuole viverlo oggi così come allora, ma senza i problemi di vecchiaia che ci sarebbero con il titolo originale.
A dire il vero ho reinstallato starcraft originale e graficamente fa veramente pietà... Forse rimasterizzato a risoluzione decente, renderà meglio dei "pixeloni" che ricordo da l'ultima installazione.
Sì me ne ero accorto qualche anno fa. Oramai sono abituato ad una grafica diversa, negli schermi odierni è troppo evidente.
Hanno fatto bene ad aggiornarlo così (anche se speravo che mettessero anche tutte le missioni eliminate e le altre campagne che invece sono presenti nel progetto Mass Recall), purtroppo a 15€ mi scoccia prenderlo, contando che ho già l'originale in versione BattleChest e Stukov l'ho già comprato quando uscì.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".