Il ritorno del creatore di Monkey Island
Ron Gilbert, creatore degli indimenticabili Monkey Island, ha svelato alcuni dettagli sul suo attuale progetto.
di Rosario Grasso pubblicata il 06 Luglio 2006, alle 10:50 nel canale VideogamesIl creatore di quei indiscussi capolavori è Ron Gilbert, il quale da tempo ha abbandonato LucasArts per dedicarsi ad altri progetti. Adesso, Gilbert ha confermato di aver intenzione di ritornare nel mondo dei videogiochi e di farlo con un progetto sicuramente ambizioso.
In un'intervista a Gamasutra, Gilbert ha dichiarato che il nuovo progetto è un gioco di ruolo che miscela diversi elementi caratteristici delle tradizionali avventure grafiche. Lo stile di combattimento sarà basato sull'immediatezza, tanto che Gilbert lo paragona a quello di Diablo. Ci sarà grande spazio per l'esplorazione, ma contemporaneamente i giocatori dovranno prestare attenzione ad enigmi in classico stile avventura grafica.
Un altro elemento in comune con le avventure grafiche si riscontra nell'attenzione per i particolari della trama che farà da sfondo alla tanta azione che il nuovo progetto di Gilbert conterrà. Si promette, infatti, una storia profonda, raccontata attraverso modalità peculiari delle stesse avventure grafiche.
Per il momento Gilbert non ha un distributore ufficiale per il suo nuovo progetto, né sono note le piattaforme per le quali sarà commercializzato né una possibile data di rilascio.
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi dichiaro ufficialmente un Guybrush Threepwood FANBOY...
Ho imparato a leggere giocando a Monkey Island 1, ti devo una pizza Ron!!
Giocando a Monkey Island ho imparato l'inglese e se ripenso alle ore spese su quel gioco mi vengono le lacrime agli occhi!!!
http://www.forumcommunity.net/?t=3421388&st=0
Invito tutti i fan della serie a darci un'occhiata....
non so, non voglio dare contro al nuovo che avanza, nè contro una persona a cui devo i più bei ricordi videoludici in assoluto e che praticamente venero, ma il suo annuncio mi lascia con molto amaro in bocca.
Staremo a vedere.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".