Il primo Gothic arriva su Nintendo Switch: ecco Gothic Classic, disponibile dal 28 settembre
Non si tratta di un remake o di una remaster, ma di un porting. Stiamo parlando di Gothic, ormai pronto ad approdare anche su Nintendo Switch. Il titolo è basato sul codice originale, ma THQ Nordic ha operato numerosi fix per assicurare un'esperienza di livello sull'hardware della console ibrida.
di Manolo De Agostini pubblicata il 04 Agosto 2023, alle 10:41 nel canale VideogamesGothic arriverà su Nintendo Switch il 28 settembre. Non ci troviamo di fronte a un remake o una remaster bensì a un porting del gioco uscito nel 2001 per opera di Piranha Bytes.
L'approdo sulla console ibrida di casa Nintendo giunge un po' inatteso, e colpisce perché il titolo è basato sul codice originale, a cui sono stati fatti diversi correttivi (qui la lunga lista) per garantire la compatibilità e il funzionamento con l'hardware della console.
Non solo, l'editore rimarca interventi alla storia e all'IA, nonché alle animazioni e alle mesh, con le foglie degli alberi che, ad esempio, non sono più solide. Il codice originale è quindi stato ritoccato, seppur non come avrebbe richiesto un remake o una remaster. A tal proposito, Gothic 1 Remake è in sviluppo presso Alkimia Interactive da tempo ma al momento non ci sono ulteriori informazioni.
THQ Nordic promette "grandi prestazioni, un'interfaccia utente e controlli ben adattati" per un'avventura di oltre 50 ore. Gothic offre un gameplay a metà strada tra un gioco di ruolo e uno d'azione/avventura e per molti appassionati è un "cult".
Gothic Classic sarà acquistabile digitalmente dal 28 settembre, ma arriverà anche in formato fisico sullo store di THQ Nordic a 29,99€.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFinito più volte.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".