Il posticipo di The Witcher 3 non avrà ripercussioni su Cyberpunk 2077

I due giochi di CD Projekt RED sono sviluppati da due team che operano separatamente.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Marzo 2014, alle 15:01 nel canale VideogamesCD Projekt RedThe Witcher
CD Projekt RED ha appena annunciato il posticipo di The Witcher 3: previsto inizialmente entro la fine del 2014, il nuovo action rpg con Red Engine 3 è adesso atteso per il mese di febbraio 2015.
Ma il posticipo di The Witcher 3 non avrà ripercussioni sulla data di rilascio di Cyberpunk 2077, l'altro progetto Tripla A di CDPR, secondo quanto ha riferito Marcin Iwinski, CEO della compagnia, a Gamespot. I due giochi infatti vengono sviluppati da due team diversi che operano separatamente l'uno dall'altro, pur condividendo alcune risorse.
"Vogliamo rilasciare un RPG enorme e per questo abbiamo bisogno che alcuni membri dei due team collaborino tra di loro. Funziona così tra Cyberpunk 2077 e The Witcher 3", ha detto Iwinski, che poi ha lasciato intendere che i giocatori devono aspettarsi grandi cose da Cyberpunk 2077, anche se il progetto non è stato ancora completamente rivelato.
"Stiamo lavorando duramente per offrire un RPG eccezionale e per assicurarci che ciò che impariamo con The Witcher 3 venga applicato anche allo sviluppo di Cyberpunk 2077", ha commentato ancora Iwinski.
Basato sul gioco da tavolo classico Cyberpunk, ideato da Mike Pondsmith nel 1988, il nuovo titolo di CDPR offre una visione dark del futuro in cui l'avanzamento tecnologico è andato di pari passo con il decadimento della società. I potenziamenti del corpo, inizialmente inventati per servire la società, semplicemente hanno moltiplicato i problemi, e generato il caos per le strade. Nuove invenzioni hanno portato alla dipendenza e la povertà è diventata un problema ancora più grande.
Offrirà una storia non lineare pensata per un pubblico maturo, che spingerà i giocatori a prendere scelte difficili che portano a conseguenze differenti. Il tutto è ambientato nell'immensa metropoli di Night City e nei suoi dintorni, mentre un teaser trailer di Cyberpunk 2077 è stato rilasciato nel mese di gennaio 2013, offrendo una prima prospettiva sulla 'Squadra Psycho'.
Il gioco è previsto nel corso del 2015 ufficialmente nel solo formato PC, ma si parla insistentemente delle possibili versioni Xbox One e PS4.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHan detto loro stessi che parte degli sviluppatori sono ancora fermi su TW3 per via del ritardo, basta fare un 2+2 per capire che Cyberpunk slitterà esso stesso per forza di cose.
per quel pochissimo che hanno rivelato sembra molto vicino al cyberpunk giapponese,cosa che già mi eccita.
per il cyber vedendo i rendering ci siamo,ora aspettiamo il punk.
Han detto loro stessi che parte degli sviluppatori sono ancora fermi su TW3 per via del ritardo, basta fare un 2+2 per capire che Cyberpunk slitterà esso stesso per forza di cose.
bravissimo, sono in pochi e lo sanno, se gli sviluppatori di the witcher 3 dovranno dedicare 3 mesi in più a quello, saranno 3 mesi tolti a cyberpunk
Han detto loro stessi che parte degli sviluppatori sono ancora fermi su TW3 per via del ritardo, basta fare un 2+2 per capire che Cyberpunk slitterà esso stesso per forza di cose.
Io ho fatto 2+2 ma invece di capire quella cosa lì mi è venuto 4.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".