Il PC è "la piattaforma di riferimento per l'innovazione" secondo Ubisoft

Il PC è "la piattaforma di riferimento per l'innovazione" secondo Ubisoft

Ubisoft ha pubblicato un nuovo video in cui elogia il PC e lo definisce come la piattaforma dove avviene l'innovazione e che rappresenta in qualche modo il futuro dei videogiochi per via della sua flessibilità e diversità

di Riccardo Robecchi pubblicata il , alle 08:21 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Il PC ha riguadagnato un crescente interesse sia da parte del pubblico che da parte degli sviluppatori nel mondo videoludico. L'ultima realtà a dare il proprio supporto al PC è Ubisoft, che si è espressa in maniera molto positiva sulla piattaforma con un video significativamente intitolato "Uplay - Why we love PC" (Uplay - perché amiamo il PC).

In un video pubblicato sul proprio canale YouTube, Ubisoft ribadisce il proprio supporto al PC e a Uplay, la piattaforma per l'acquisto e l'aggiornamento dei giochi di proprietà dell'azienda. Secondo Ubisoft, il PC è la piattaforma d'elezione per l'innovazione e si distingue per la varietà dei giochi così come dei giocatori.

Gli sviluppatori affermano che "sempre più persone si rendono conto di quanto superiore il PC possa essere" o che "è davvero evidente che per molti sviluppatori e per il settore, il PC è il terreno di prova".

Ubisoft non è sempre la più strenua sostenitrice del PC; i porting da console riusciti male sono molteplici e l'attenzione verso il mondo PC è finora stata quantomeno altalenante.

Il mondo del gioco su PC è però in crescita costante, con Steam che ha segnato l'ultimo record di utenti collegati contemporaneamente lo scorso novembre - con uno straordinario numero di 17.683.804 utenti. Questi numeri, uniti a vendite che ammontano a quelle di tutte le piattaforme console sommate, stanno portando a una sempre crescente attenzione da parte degli sviluppatori.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13525 Gennaio 2018, 08:54 #1
grazie al....
le console devono venire sempre dopo
Lampetto25 Gennaio 2018, 09:23 #2
Il PC è la piattaforma di riferimento?

Con gli attuali prezzi delle schede grafiche e con i cali di frame dovuti alle patch, personalmente se dovessi scegliere mi tengo il mio PC scrauso e mi prendo una consolle.
Con il costo di una scheda media che ha oggi una consolle, sono a posto..

Oggi un PC Enthusiast ha dei prezzi folli... se non si inverte questa tendenza i numeri delle consolle vendute tende a crescere, basta vedere i numeri di Nintendo, Sony e Microsoft nell'ultimo trimestre.
Max_R25 Gennaio 2018, 09:50 #3
Considerato che la quasi totalità delle volta scrivono i giochi su misura per le console..
Per il resto, si, la sua affermazione è quantomeno ovvia
Gello25 Gennaio 2018, 10:00 #4
Son mica quelli che dicevano che i 30fps erano presente e futuro del gaming ?
nickname8825 Gennaio 2018, 10:01 #5
Detto da loro fa veramente ridere.

Ubisoft fra tutte le SH è fra quelle che han sempre avuto meno considerazione del PC.
Basti vedere i livelli di ottimizzazione dei loro Assassin's Creed prima di Origins ( e non che quest'ultimo sia così buono ma solamente decente ).

E i porting lockati a 30fps ?
chaosblade25 Gennaio 2018, 10:03 #6
Io ho abbandonato il pc proprio perché odio comprare formati digitali, steam ha salvato il mercato pc è da riconoscere ma non fanno al caso mio che fino a oggi ho solo un gioco su steam, l’ultimo che ho comprato in formato fisico cioè mafia 2 ma che ho dovuto per forza attivarlo tramite steam, a quel punto il dvd non mi sarebbe più servito ma il gioco sarebbe stato una mezza ciofeca perché per attivarlo avrei dovuto avere obbligatoriamente una connessione ad internet
Gello25 Gennaio 2018, 10:07 #7
Originariamente inviato da: chaosblade
Io ho abbandonato il pc proprio perché odio comprare formati digitali, steam ha salvato il mercato pc è da riconoscere ma non fanno al caso mio che fino a oggi ho solo un gioco su steam, l’ultimo che ho comprato in formato fisico cioè mafia 2 ma che ho dovuto per forza attivarlo tramite steam, a quel punto il dvd non mi sarebbe più servito ma il gioco sarebbe stato una mezza ciofeca perché per attivarlo avrei dovuto avere obbligatoriamente una connessione ad internet


Interessante e pertinente, grazie.
Titanox225 Gennaio 2018, 10:32 #8
piattaforma di riferimento dove cambi la scheda video ogni 3 mesi.
Deve essere un furbone questo qui
Uakko25 Gennaio 2018, 10:56 #9
Originariamente inviato da: Lampetto
Il PC è la piattaforma di riferimento?

Con gli attuali prezzi delle schede grafiche e con i cali di frame dovuti alle patch, personalmente se dovessi scegliere mi tengo il mio PC scrauso e mi prendo una consolle.
Con il costo di una scheda media che ha oggi una consolle, sono a posto..

Oggi un PC Enthusiast ha dei prezzi folli... se non si inverte questa tendenza i numeri delle consolle vendute tende a crescere, basta vedere i numeri di Nintendo, Sony e Microsoft nell'ultimo trimestre.


Un pc Enthusiast non ti serve a una minchia ed è solo uno spreco di soldi.
Ho un PC del 2013 e tutti i giochi "rullano a bestia".
nickname8825 Gennaio 2018, 11:37 #10
Originariamente inviato da: Uakko
Un pc Enthusiast non ti serve a una minchia ed è solo uno spreco di soldi.
Ho un PC del 2013 e tutti i giochi "rullano a bestia".
Si certo, e AC Origins a quanti frames e con quali impostazioni ?

"a bestia" suppongo voglia dire maxati o con pochi compromessi e 60fps stabili ad almeno una risoluzione 1080p ( minimo sindacale ).