Il MMOG su Kotor sarà annunciato a fine ottobre

È confermato ufficialmente che l'annuncio del MMOG ambientato nel mondo di Knights of the Old Republic avverrà il 21 ottobre.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Ottobre 2008, alle 08:31 nel canale VideogamesIl gioco è sviluppato dal team di BioWare con base a Austin, Texas. Dal momento della fondazione, i membri di questo team si sono sempre dedicati a questo ambizioso progetto. Il MMOG su Kotor, in realtà, era già stato rivelato da John Riccitiello, CEO di Electronic Arts, in una precedente occasione.
Il primo Knights of the Old Republic fu rilasciato nella parte finale del 2003 nei formati PC e XBox. Quel gioco di ruolo era sviluppato dal team principale di BioWare con sede a Edmonton, in Canada. Il gioco presentava una visuale in terza persona con una grafica all'avanguardia per i tempi (motore Odyssey sviluppato internamente da BioWare) e riusciva a conquistarsi una consistente fetta di pubblico grazie a meccaniche di gioco aggressive, alla presenza di tantissimi oggetti e tanti personaggi, alla possibilità di poter condurre delle indagini in un grosso mondo di gioco e, ovviamente, grazie all'ambientazione di Star Wars.
Il seguito, The Sith Lords, fu rilasciato nella prima parte del 2005, ancora una volta nei formati PC e XBox. Stavolta, il gioco venne sviluppato da Obsidian Entertainment, ma confermava le caratteristiche più solide del predecessore. I due Kotor sono artefici di un grande successo presso il pubblico e annoverano tutt'oggi una folta schiera di fan.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoho sempre voluto fare lo jedi....come Dart Maul....cattivon...
spero che nn lo compri nessuno!
spero che nn lo compri nessuno!
un mmo se fatto bene rende 10 volte tanto un qualsiasi kotor, a parita' di investimento
su questo siamo daccordo...
se guardi in giro però in tutti siti c'è gente che dice che di un MMO nn se ne fa nulla e vuole un gioco single player, che è ben più immersivo e completo.
un MMO su guerre stellari c'è già stato (Star Wars Galaxies) e non ha minimamente raggiunto il successo di WoW, quindi perchè accanirsi quando KOTOR e KOTOR 2 hanno avuto un successo strabiliante su tutte le piattaforme su cui è uscito?
Ma che credi, che Warcraft e soprattutto Warcraft 2 fossero un flop?
Ma che credi, che Warcraft e soprattutto Warcraft 2 fossero un flop?
no. a parte che un Warcraft III c'è stato ti ricordo...
:P
e tra qualche mese uscirà un tale starcraft II, che non è certo un MMO!!
Se uscirà un MMO su Starcraft, sarebbe la prima volta che partecipo ad un gioco del genere!
Comunque mi fido molto della Bioware.
Forse un giorno ne faranno uno su Mass Effect?
Se uscirà un MMO su Starcraft, sarebbe la prima volta che partecipo ad un gioco del genere!
Comunque mi fido molto della Bioware.
Forse un giorno ne faranno uno su Mass Effect?
Mass Effect è stata dichiarata se nn erro come una trilogia, quindi spero che non rovinino anche lì il franchise! :P
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".