Il direttore cinematografico di Gears of War lascia Epic per Microsoft

Colui che ha diretto le sequenze cinematografiche di Gears of War sembra ora destinato a tornare a lavorare sulla serie di sparatutto in terza persona.
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Aprile 2015, alle 10:01 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Greg M. Mitchell ha lasciato Epic Games sulla base di questo tweet. Ha rivelato, infatti, di essere in procinto di raggiungere Black Tusk Studio, il team interno a Microsoft che sta attualmente lavorando sul prossimo capitolo di Gears of War. Mitchell era già direttore cinematografico in Epic per Gears of War, per cui è probabile che occuperà questo ruolo anche in Microsoft.
A gennaio 2014 Microsoft ed Epic hanno annunciato un accordo con cui la seconda cedeva alla prima il franchise Gears of War. Questo consente a Microsoft di avere il pieno controllo sulla serie. Si è già assicurata di mettere a capo del progetto Rod Fergusson, direttore anche dei precedenti Gears of War.
Microsoft sta cercando di ricostruire lo stesso modello che ha creato, con brillanti risultati, per Halo. In quel caso Bungie ha acquisito l'indipendenza da Microsoft, e la serie è stata affidata al team interno 343 Industries.
Con Fergusson e Mitchell al timone del nuovo Gears of War è altamente probabilmente che la struttura cinematografica e narrativa della serie originale venga rispettata anche nei futuri GoW.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOttimo!
Vuol dire che stanno lavorando seriamente, manca solo BelszinskiSperiamo che al prossimo E3 ci fanno vedere qualcosa
esattamente, da gow2, quella resa più "colorata" non rispecchiava l'originale.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".