Il complicato lancio di BioShock PC

Quello che si preannuncia come uno dei più validi prodotti dell'anno ha debuttato con una serie di polemiche legate alla protezione SecuROM.
di Rosario Grasso pubblicata il 25 Agosto 2007, alle 09:13 nel canale Videogames
154 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA 'sto punto non lo compro nemmeno e via... gli do 38.99€ (su Play.com, qui dai nostri ladron... ehm, rivenditori, verrà di sicuro una cifra più cospicua
Ma io 'sti 40€ che glieli do a fare?
Per tutto lo sbattimento per piratarlo me li dovrebbero dare loro!
O, se proprio mi devo sbattere, almeno a loro non li do, riservandomi di acquistarlo quando gli spunterà un po' di sale in zucca.
Ma scherzerai! Sono ANNI che cracco tutto quello che compro: ormai i CD-DVD li uso solo per installazione: stiamo scherzando che ogni volta che voglio giocare qualcosa devo andare a scartabellare sullo scaffale per trovare il CD che non serve ad un tubo tranne che per la protezione?
Se un gioco mi piace lo compro e poi lo gioco.
Se un gioco non mi piace si installa e se ne va MOLTO in fretta, ben venga se è un demo, salvo quando dietro c'è "l'Inculata", tipo Lock-On Flaming Cliffs che ti installava starforce con il demo (senza preavviso) e che poi non riuscivi più a togliere. La gente si è incazzata tanto che la Starforce ha dovuto rendere disponibile un programmino per la rimozione o rischiavano il linciaggio.
Faccio anche notare che alcuni giochi, tutt'ora in vendita, danno grossi problemi su PC nuovi (Anachronox) e chi li ha acquistati spesso non li può giocare. Mi è successo tanto volte, ad esempio con l'espansione di Sacred e altri e l'assistenza ti dice picche.
La mia politica è del PROVO e POI compro, e con la coscienza sono a posto. Sto giocando originali ma craccati IL-2 e Lock On, Rome Total War e Medieval TW2, Civ4, Oblivion, Silent Hunter III e R6V: perchè dovrei impazzire a cercare i CD e rischiare di rovinarli solo per uno stupido sistema di protezione? Mi è gia successo con "Pacific Fighters" e ho dovuto ricomprare Il-2 1946 (che è uguale) per continuare a giocarci On-Line.
La cosa demente è che quando acquisto il programma sto pagando anche per il sistema di protezione (che la casa produttrice compra), e poi perdo tempo e fatica per aggirarlo.
Maledizione: basterebbe uno stupido codice univoco e una registrazione On-Line, ma siccome richiede un minimo di struttura da parte del distributore meglio i Securom e gli Starforce, alla faccia dei clienti onesti
Che poi, scusate ma se debbo scaricare il gioco On-Line a pagamento com'è che il prezzo finisce per essere più alto che se fosse acquistato su CD/DVD? E le spese di distribuzione, supporti e dettaglianti, le pago lo stesso?
E in questo modo sono piure sicuro che pagherò sempre il prezzo massimo invece che cercare un posto dove costa meno.
Altro che problema della pirateria: questi vogliono tutto quello che possono spillarti, Pirati o meno!
ecco x' meglio la 360. li non c'è crack e le copie di backup sono facili e senza problemi.
Quando ci vuole ci vuole. Dobbiamo sempre subire noi ? Eh no
Se devo formattare il pc, se devo installare un nuovo o.s. , o se dopo molti anni voglio rigiocarci, devo contare il numero di volte ?
Non acquisterò mai un prodotto del genere.
ma guarda che non e cosi... prima ho scritto chiaramente come stanno le cose, se si distinstalla il gioco prima di reinstallare windows non succede niente non si perde nessuna attivazione, e solo se non viene disinstallato che si perde l'attivazione o almeno cosi e quello che dicono, e poi la stessa e2k ha detto che queste limitazioni sono solo per un breve periodo fino a quando il gioco e una novita.. poi saranno eliminate.. quindi se fosse veramente cosi non vedo tutto questo allarmismo..
se invece non succede tutto questo.. beh esistono anche altri modi
Se non fanno qualcosa al + presto perderanno un sacco di gente...
se invece non succede tutto questo.. beh esistono anche altri modi
Succederà per forza dopo aver controllato le vendite,saranno costretti a toglierlo ma ormai il danno l'avrà fatto.
Poi comè di moda diranno che non è conveniente produrre giochi per PC.
Io prendero la X solo quando avranno risolto per benino tutti i problemi hardware di cui e' afflitta.
Poi il discorso mouse verso joypad negli fps , li' e' una questione soggettiva.
Infine per quanto riguarda il gioco specifico Bioshock ho installato la demo e non riesco a far andare l'antialiasing manco a martellate, per cui ho una grafica stupenda con degli shader meravigliosi rovinata da seghettature mostruose che sono un vero pugno in un occhio.
Per il discorso licenze mi associo a chi vuole sistemi di protezione meno invadenti.
se invece non succede tutto questo.. beh esistono anche altri modi
ma allora è meglio comprare il gioco fra un anno almeno. che stupidate!!!!
Io invece sintetizzerei sul fatto che chi usa pirata continua
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".