Il boss di Xbox spera nella compatibilità dei giochi Xbox 360 con il PC

Dopo all'arrivo tanto agognato della retrocompatibilità con Xbox 360 per Xbox One, il prossimo passo dovrebbe riguardare l'arrivo dei titoli Xbox 360 su PC.
di Rosario Grasso pubblicata il 14 Ottobre 2015, alle 08:01 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAlla fine è una buona cosa. Per esempio permetterà ai giocatori PC di giocarsi tutta la saga di Halo, chi se ne frega se non ha la super-uber-grafica a cui potresti avere accesso con una versione nativa per PC...
Poi ci sarebbero i sequel di Gears, Banjo e tanti altri.
Di quanti ingegneri software ha bisogno Sig.ra Microsoft?
O rilasciano i giochi a prezzi "politici" (tipo quelli che trovi ora nei cestoni da GameStop per intenderci, 5/10 euro) che tanto sono giochi di 2+ anni fa, oppure se vendono giochi della 360 a prezzo pieno secondo me non sarà un grosso successo. In aggiunta, se vanno esclusivamente di store mi vien da pensare che magari la cosa sia "riservata" ai giochi made in MS (e che quindi tanti giochi sarebbero tagliati fuori no-matter-what).
Cosa interessante (se vogliono per forza passare dallo store) potrebbe essere un abbonamento tipo Gold con un canone mensile/annuale/lifetime grazie al quale si può accedere a tutta la libreria di giochi per 360.
Tra l'altro la qualità grafica dei titoli Xbox 360 per me è già più che sufficiente. Certo in Mondiali 2010 non vedrai i fili d'erba volare quando calci il pallone (come succede invece per FIFA 16 su PC/XB1/PS4) ma sinceramente chissene.
Un gioco se è bello e coinvolgente può esserlo anche senza gli effetti video spaccamascella.
Ho comprato l'altro ieri il bundle 'Deus EX + Invisible War' per 3,50 euro. Capirai cosa me ne frega della grafica überpompata.
Quasi quasi a Natale un pensierino ce lo faccio anche io... Anche se forse non me la sento ancora di abbandonare la PCMR così a cuor leggero.
A questo punto sarà gratis l'emu e ti faranno pagare (cari, rispetto alla possibilità dell'usato) i giochi.
Altra cosa molto probabile credo che all'inizio privileggieranno i titoli MS Studios perché essendo interni saranno i primi ad essere convertiti, poi man mano gli altri in base alle SW che daranno l'ok
Si alla fine dimentico sempre che questi emu ufficiali non sono uno per console, ma come il vecchio UltraHLE vanno direttamente ad emulare il singolo gioco... Già su Xbox - X360 era cosi alla fine.
Si allora usciranno i port emulati sullo store direttamente.
A questo punto sarà gratis l'emu e ti faranno pagare (cari, rispetto alla possibilità dell'usato) i giochi.
credo sia di più perché i DVD di xbox 360 usano un filesystem diverso da cdfs o udf e windows non ha i driver di storage per poterli leggere.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".