Il 21 gennaio conosceremo il futuro del PC gaming su Windows 10

Il 21 gennaio conosceremo il futuro del PC gaming su Windows 10

Phil Spencer, boss di Xbox, ha ribadito che mercoledì prossimo arriveranno importanti annunci su Windows 10 e sul futuro del PC gaming.

di pubblicata il , alle 09:53 nel canale Videogames
MicrosoftXboxWindows
 
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
iorfader19 Gennaio 2015, 12:16 #11
Originariamente inviato da: omerook
si ma poi diventerebbe difficile vendere le xbox! secondo me è piu facile che ti ritrovi una versione di office per xbox!


vabbè ma che state dicendo tutti? basterebbe rendere disponibili tutti i vecchi giochi 360...a me basterebbe
Capozz19 Gennaio 2015, 12:21 #12
L'unica esclusiva xbox che potrebbe vagamente interessarmi è Forza Motorsport, il resto se lo possono anche tenere
ice_v19 Gennaio 2015, 12:26 #13
Tenendo conto della decennale lista di false promesse & cazzate marketing sparate a iosa consultabile al seguente link: http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=88868188&postcount=177 io da questa conferenza non mi aspetto altro che l'ennesima presa per il culo. Felice di essere smentito.
7stars19 Gennaio 2015, 13:40 #14
non ho capito perché qualcuno parla di cavolate o solo annunci di marketing...

a prescindere che gli annunci si fanno e non mi sembra chissà quale colpa, forse si vorrebbe che il codice rimanesse sempre uguale e senza miglioramenti? pure i sistemi operativi? sempre windows 95? si vorrebbe insinuare che non siano stati fatti passi avanti con le DX?

qualcuno forse si aspetta il codice definitivo? avete ragione, ci saremmo dovuti fermare al primo Quake e basta... giocare? no no, non abbiamo tempo.. mi sto piegando dalle risate...davvero
max847219 Gennaio 2015, 14:20 #15
Originariamente inviato da: Bivvoz
Perderebbero le xbox che vendono a chi ha già il pc e si compra la xbox per giocare.
Ma loro fanno soldi vendendo la xbox?
No, loro fanno i soldi vendendo i giochi, quindi gli conviene comunque.
Non capisco cosa aspettano a far girare i giochi per xbox anche sul pc.
Attenzione non a far diventare i giochi per pc che è molto diverso.


Purtroppo NON funziona così. Loro guadagnano sui giochi SE hanno una piattaforma chiusa, di loro proprietà, con cui poi chiedere le royalty (quei 10-15 euro in media che i giochi console retail costano in più rispetto alle controparti PC a cosa pensi siano dovuti?). Su PC, piattaforma aperta, non potrebbero farlo (nonostante Windows sia di loro proprietà, non lo è la piattaforma, gli utenti migrerebbero subito altrove). Ecco perché Microsoft si è buttata in quel business, in prima battuta. Lo sviluppo su console comunque è a vantaggio anche delle SH, finché la gente compra.
KappaEA19 Gennaio 2015, 15:00 #16
Se sono furbi ed hanno capito come iniziano a girare i soldi nel mondo gaming, ci troveremo l'abbonamento xbox live su pc con tanto di usufrutto dei giochi xbox
i mezzi li hanno (vedi azure per storage/virtualizzazione) e avere un bacino di utenza come quello di winzoz è per veramente pochi... immaginate anche solo il 25% di chi ha un pc con OS Microzoz che si fà l'abbonamento per giocare ai giochi xbox...

Speriamo bene...
7stars19 Gennaio 2015, 15:36 #17
Originariamente inviato da: Bivvoz
Quello che dici è tutto corretto, ma non trovi strano che ad ogni versione di windows corrisponda una versione di dx che però sui windows precedenti non viene aggiornata?
È questo che gli veniva contestato e basta.
Una volta aggiornavano anche le versioni precedenti mi pare.

a parte che mi pare che nessuno abbia detto ufficialmente nulla e assodato che queste aziende non fanno beneficenza nè di solito si è portati a far più di quello che dia un giusto equilibrio tra "carico di lavoro/profitto"...
dico che win 8 è stato rilasciato più di due anni fa e all'uscita del 10 avrà quasi 3 anni...oltre al fatto che ci lavorano dal 2009...
IMO non è così sbagliato aggiornare il software secondo questa tabella di marcia... e anche se c'è gente che non lo compra, questi il software devono venderlo...non vedo perchè qualcuno debba scrivere codice gratis
legio19 Gennaio 2015, 16:57 #18
è di pochi giorni fa la notizia che la microsoft cercava personale per il nuovo studio interno "Decisive games", che si occuperà di sviluppare titoli strategici tripla AAA su pc e Xone. non escluderei l'annuncio di un nuovo Age of empires, con tutti i crismi della nuova generazione e non come quella porcata oscena di Age of empires online..

Age of empires è il titolo di punta windows su pc: se vogliono investire sul pc gaming non possono prescindere da un titolo come questo.

Per ricordare le cifre: la saga AGE ha venduto più di 20 milioni di copie (5 milioni age of empires 3 con le relative espansioni - un risultato enorme su pc)..

Speriamo bene
freddy7919 Gennaio 2015, 17:09 #19
Non mi sorprende più di tanto, Microsoft è diventata quella che è grazie a windows, non certo grazie a xbox, anzi più volte si è parlato di cedere la divisione xbox per quanto rende poco, inoltre si saranno accorti che molti windows lo tengono ancora solo per i giochi, se steam comincia a fare sul serio con linux, rischiano grosso.
gaxel19 Gennaio 2015, 17:14 #20
Originariamente inviato da: freddy79
Non mi sorprende più di tanto, Microsoft è diventata quella che è grazie a windows, non certo grazie a xbox, anzi più volte si è parlato di cedere la divisione xbox per quanto rende poco, inoltre si saranno accorti che molti windows lo tengono ancora solo per i giochi, se steam comincia a fare sul serio con linux, rischiano grosso.


I Windows usati per giocare sono lo 0.0001% di quelli venduti, e i due mercati più redditizi di MS sono Office e i Servers. Windows sta al terzo posto, ma mi sa che a breve lascierà il podio ad Azure e ai Cloud Services, e MS comunque scambierebbe volentieri il monopolio desktop consumer con quello mobile.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^