Il 20 ottobre è il giorno di Super Mario Bros. Wonder: ecco tutte le novità
Super Mario Bros. Wonder, in uscita oggi 20 ottobre, è la rivoluzionaria e meravigliosa esclusiva di Nintendo Switch che sancisce il ritorno su console in 2D, dopo più di 10 anni, di Super Mario, protagonista indiscusso di questo 2023 anche grazie all’uscita del film a lui dedicato.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 20 Ottobre 2023, alle 16:14 nel canale VideogamesSuper MarioNintendoNintendo Switch
Il 20 ottobre 2023 segna il ritorno in grande stile di Super Mario, con l'uscita in esclusiva su Nintendo Switch di Super Mario Bros. Wonder. L'idraulico baffuto più famoso del mondo torna dunque protagonista su console in 2D dopo oltre 10 anni, con un capitolo che promette di rivoluzionare gli standard del platform game.
Dopo il successo al cinema con il film uscito ad aprile, capace di incassare oltre 1,3 miliardi di dollari diventando il film d'animazione col maggior incasso nella storia, Super Mario si prepara ora a stupire nuovamente il pubblico videoludico. Con i suoi quasi 40 anni di storia e più di 200 capitoli, la saga di Mario si conferma un'icona intramontabile del gaming, capace di dettare le tendenze e innovare il settore fin dal lontano 1985, quando il primo Super Mario Bros uscì su NES.
Super Mario Bros. Wonder ripropone l'intramontabile formula a scorrimento laterale in 2D, arricchita però da tante novità di gameplay che promettono di offrire un punto di vista inedito sulla serie. L'obiettivo di Mario è salvare il Regno dei Fiori dall'assedio di Bowser, e per farlo potrà interagire con i nuovi Fiori Meraviglia, capaci di stravolgere letteralmente i livelli di gioco. Oltre a questa importante meccanica, il titolo introdurrà nuovi potenziamenti per Mario ei suoi 12 amici, giocabili alternativamente, tra cui la possibilità di trasformarsi in elefante, scavare col fungo trivella o soffiare bolle.
Le abilità dei personaggi potranno essere personalizzate grazie al nuovo sistema delle partite equipaggiabili, per plasmare l'esperienza sul proprio stile di gioco. L'accessibilità è garantita anche dalla modalità multigiocatore locale e online fino a 4 giocatori, per condividere l'avventura con amici e appassionati da tutto il mondo.
L'uscita fissata per oggi 20 ottobre in esclusiva su Nintendo Switch conferma ancora una volta il ruolo da protagonista di Mario nell'innovazione videoludica. E le sorprese non finiscono qui: il 17 novembre arriverà anche il rifacimento in HD di Super Mario RPG, classico RPG del 1996, per la prima volta localizzato in italiano.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe poi vogliamo scendere a livello videoludico, il 20 ottobre è il giorno di Marvel's Spider-Man 2, il gioco più bello di tutti i tempi (così dicono)
Ma non era super mario 64 il migliore?
si parla di Mario 2d
Non capisco come possa essere stato messo in competizione con quell animaletto blu…
Il gioco di supereroi, dicono. Anche se per me i Batman, da cui la serie Insomniac ha preso molti spunti soprattutto nel combat system, se la giocano alla pari pur essendo giochi di una generazione fa.
Comunque il 20 ottobre è il giorno del ritorno di Super Mario e non si discute
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".