id Software parla del suo progetto misterioso

Sostanzialmente da quando sono stati completati i lavori su DooM 3, id Software è al lavoro su un nuovo progetto, del quale sono stati rivelati, sino ad oggi, pochissimi dettagli.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Aprile 2007, alle 10:57 nel canale Videogames
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe volete avere un'idea molto preliminare del realismo grafico del prossimo titolo Id, aprite la finestra e guardate fuori! Secondo me finalmente siamo arrivati a questo benedetto "fotorealismo" che da vent'anni sembra slittare sempre più avanti.
Bhè adesso non esageriamo, il vero fotorealismo è ancora lontano per i rendering calcolati figuriamoci per la grafica real time.
Esprimi perfettamente anke il mio pensiero
John Carmack è un genio come pochi!
Fortunatamente non sono loro, ma 3D Realms
no probabilmente non appena riescono a sapere qualcosa di concreto del lavoro di Carmack resettano il loro progetto per eguagliare o superare il concorrente (ammesso che quanto in lavorazione alla id sia il top) ... visti tempi di sviluppo, in 3DRealms probabilmente stanno tentando di creare "il videogico perfetto" da almeno una decina d'anni ...
Mah, sono vent'anni che lo sento ripetere. Eppure, per me che non sono molto familiare con i giochi di ultima generazione, guardare una schermata di Far Cry già richiede qualche secondo per capire che non si tratta di una foto. E se le riflessioni non sono otticamente corrette, non è che sia facile capirlo. Da qui in poi, per distinguere grafica e fotografia toccherà andare sempre più vicini al monitor. Diciamo che, secondo il mio personale grado di miopia, siamo ad un paio di metri dal fotorealismo.
Forse intendevi Crysis
Questa e' grossa eh...
A parte il fatto che nessuno a visto ancora niente di quello che sta facendo Carmack.
Ma siamo lontanissimi ancora dal fotorealismo... o meglio, dal "videorealismo", perche' posso concordare che certe immagini ferme (o quasi) siano abbastanza vicine a una foto, ma in movimento cambia tutto.
Il Duke Nukem Forever che avrei più piacere vedere ha ancora la grafica di Quake 2...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".