id Software parla del suo progetto misterioso

id Software parla del suo progetto misterioso

Sostanzialmente da quando sono stati completati i lavori su DooM 3, id Software è al lavoro su un nuovo progetto, del quale sono stati rivelati, sino ad oggi, pochissimi dettagli.

di pubblicata il , alle 10:57 nel canale Videogames
 
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
avware13 Aprile 2007, 11:48 #11
Originariamente inviato da: Automator
dunque sarà ancora in OpenGL????


Dalla risposta sembra sia un problema per te. Se vuoi un applicativo multipiattaforma DEVI usare OpenGL, credo sia la specifica più completa e riconosciuta... altrimenti ripieghi su D3D ma la vedo molto m$ winzozz limited.

Sfido a trovare qualche professionista di grafica 3d che usi D3D, e poi io ho sempre notato OpenGL molto migliore in resa grafica (imho).

Al di la di questo... idSoftware rulez, conosco il nome di J.Carmack da quando conosco i videogiochi: è il migliore. Questo sempre imho naturalmente.
jpjcssource13 Aprile 2007, 11:49 #12
Spero che intanto abbiano dato da sviluppare Return To Castle Wolfestein 2 ad una loro sussidiaria come ad esempio Raven Software (Soldier of fortune 1 e 2, Quake 4), visto che lo hanno promesso ed io lo aspetto con impazienza

Comuque se il nuovo motore è un'estensione e aggiornamento del doom 3 engine penso che userà ancora le Open GL, anche se con le nuove 2.0 la storia cambia, ora hanno molta più tecnologia in mano e Carmack può esprimersi al meglio con le sue librerie preferite.
hibone13 Aprile 2007, 11:50 #13
il prossimo gioiellino lo chiameranno direttamente hype ?!?!
mdsjack13 Aprile 2007, 11:57 #14
ma non dovevano fare Castle Wolfenstein 2???
Firedraw13 Aprile 2007, 12:08 #15
Se va in Opengl alleluia... porting per linux e io godoooooooooo

Cmq forse nel 2009 lo vedremo, crysis sta uscendo, almeno sis spera. Conoscendo la crytek e visto il ritardo acculato.... penso che uscira entro pochi mesi.

E cmq... crytek sta aggiungendo qualcosa di nuovo al gioco oltra la grafica. La id non mi è più piaciuta.... giochi troppo noiosi.
liviux13 Aprile 2007, 12:10 #16
Carmack è un geniale creatore di motori grafici, per cui non gli attribuirei colpe relative alla giocabilità dei titoli che su quei motori sono basati. Nel suo, è probabilmente il migliore al mondo. Ultimamente ha pubblicamente rivalutato le DirectX, per cui non è affatto da escludere che le utilizzi. Anzi, la cosa più probabile è che il nuovo motore grafico sia in grado di appoggiarsi ad entrambe le API. Già lo facevano i primi Unreal.
Se volete avere un'idea molto preliminare del realismo grafico del prossimo titolo Id, aprite la finestra e guardate fuori! Secondo me finalmente siamo arrivati a questo benedetto "fotorealismo" che da vent'anni sembra slittare sempre più avanti.
GiovanniGTS13 Aprile 2007, 12:32 #17
Originariamente inviato da: Lud von Pipper
Bah!

Chi vivrà vedrà manon mi aspetto gran che da mr Carmak.
Se osasse più del solito magari ne potrebbe uscire qualcosa di buono ma tanto, dati i precendenti, credo ne uscirà il solito "Quake XIII la vendetta"...

Che sarà mai "l'innovazione": Sparatutto in terza persona?


Ho appena terminato The Suffering 2 (favoloso!) e ti dico che la possibilità di passare dalla prima all terza persona e viceversa premendo "in game" un solo tasto è qualcosa di veramente eccezionale! unisci i pregi di entrambe le visuali!

Spero che questo nuovo progetto ID preveda anche questa cosa
bist13 Aprile 2007, 13:00 #18
Originariamente inviato da: liviux
Se volete avere un'idea molto preliminare del realismo grafico del prossimo titolo Id, aprite la finestra e guardate fuori! Secondo me finalmente siamo arrivati a questo benedetto "fotorealismo" che da vent'anni sembra slittare sempre più avanti.


L'hai già visto??
Lck8413 Aprile 2007, 13:04 #19
Originariamente inviato da: liviux
Ultimamente ha pubblicamente rivalutato le DirectX, per cui non è affatto da escludere che le utilizzi. Anzi, la cosa più probabile è che il nuovo motore grafico sia in grado di appoggiarsi ad entrambe le API. Già lo facevano i primi Unreal.

Già:
Originariamente inviato da: Carmack]I especially like the work I&
360, and it’s probably the best graphics API as far as a sensibly designed thing that I’ve worked with.

http://www.xbitlabs.com/news/video/...0115233110.html

La cosa più probabile è che il suo nuovo motore sfrutti DX E OpenGL a seconda della piattaforma.
sandokan200013 Aprile 2007, 13:18 #20
Es se fosse duke dukem forever?Non so se lo sviluppano loro però

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^