id Software apre uno studio per i dispositivi portatili

id Mobile si occuperà dello sviluppo di videogiochi destinati ai dispositivi portatili. La software house del Texas prosegue, dunque, su questa strada dopo DooM RPG e Orc & Elves.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Novembre 2007, alle 08:39 nel canale VideogamesAdesso, id Software compie un passo in avanti in questa direzione con la fondazione di uno studio che si occuperà espressamente dello sviluppo di videogiochi per dispositivi portatili. id Mobile sarà diretta da Katherine Anna Kang, fondatrice di Fountainhead Entertainment ed ex-direttrice della divisione business di id Software.
id Mobile sta attualmente lavorando ai seguiti di DooM RPG e di Orc & Elves. Il primo è stato rivelato di recente, mentre del secondo se ne parla dallo scorso E3. Orc & Elves II sarà disponibile nel corso del mese di dicembre e sarà compatibile con i telefoni cellulari. Il gioco sarà distribuito da EA Mobile. Il primo Orc & Elves, in versione Nintendo DS, invece andrà in commercio nel corso del mese di novembre.
"La ragione principale per la quale abbiamo deciso di entrare nel settore mobile riguarda il pessimo stato che caratterizzava questi videogiochi", sostiene John Carmack. "Abbiamo già venduto 2 milioni di copie, ma crediamo di poter fare molto meglio perché riteniamo che questo campo possa diventare anche 10 volte più grande".
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNonchè moglie di John Karmack
Ma infatti id sta già lavorando ad un nuovo motore grafico. Chi si occupa dei prodotti mobile è la moglie di Karmack che ha fondato la "Fountainhead Entertainment"
Vuoi vedere che si tratta di un primo passo verso una futura reunion?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".