I rumor su Metal Gear Solid 5

I rumor su Metal Gear Solid 5

Nel fine settimana molti siti del settore hanno riportato indiscrezioni sul presunto nuovo capitolo della serie con Solid Snake.

di pubblicata il , alle 09:47 nel canale Videogames
 

Tutto è partito da un'intervista rilasciata da Hideo Kojima, il creatore di Metal Gear Solid, a Official PlayStation Magazine UK. Su internet era giunto in un primo momento solo un piccolo estratto di questa intervista che riferiva che prima o poi ci sarebbe stato Metal Gear Solid 5. È stato sufficiente per scatenare un flusso di indiscrezioni praticamente ininterrotto.

Ecco in realtà cosa ha detto Kojima a OPM UK: "Credo che prima o poi dovremo fare Metal Gear Solid 5 ma non so quando succederà. Quanto al mio coinvolgimento nel progetto, non sarà così intenso come lo è stato ad esempio con Mgs 1. In quel caso disegnai io stesso le mappe, collocai i nemici nei livelli di gioco, feci tanti hands-on. Quel livello di impegno non è più proponibile oggi".

Sostanzialmente, dunque, Metal Gear Solid 5 è ancora non ufficiale: si tratta di un pensiero ipotetico di Kojima ma Konami non ha ancora pianificato nulla di concreto. Il produttore nipponico sta invece pensando a Metal Gear Solid Rising, che effettivamente sarà il prossimo capitolo della serie anche se con caratteristiche sensibilmente differenti rispetto alla tradizione.

"Chi è affezionato alle meccaniche di gioco stealth e alla tradizione di Mgs probabilmente avrà difficoltà a giocare Rising", ha detto Kojima. "Ma le persone che vogliono provare cose nuove rimarranno sicuramente contente".

Il gameplay di Rising è basato sul cosiddetto "zan-datsu" (taglia e prendi): Raiden può letteralmente affettare i nemici e impossessarsi delle loro parti. Questo consente a Raiden di guadagnare energia, di ripristinare i punti vitali e di acquisire nuove abilità.

Metal Gear Solid Rising arriverà nel corso del 2012. Altre informazioni si trovano qui.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^