I ritardi di Too Human
Il presidente di Silicon Knights spiega il motivo dell'assenza di questo gioco di ruolo dal line-up dell'evento X06.
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Ottobre 2006, alle 10:45 nel canale VideogamesLa visuale è in terza persona, mentre si potranno utilizzare, oltre alle normali armi, anche delle spade. Decine e decine di nemici ci sbarreranno la strada, in un prodotto che dimostra di essere fresco e drasticamente frenetico. Si potranno utilizzare diverse combo e miscelare differenti modalità d'attacco consistenti in operazioni effettuate corpo a corpo o dalla distanza per mezzo delle armi.
L'iter di sviluppo di Too Human è stato parecchio travagliato. Il gioco ha subito diversi posticipi e adesso rimane previsto per i primi mesi del 2007. In passato, inoltre, alcune indiscrezioni volevano che la software house Silicon Knights stesse pensando di abbandonare il motore grafico che era stato acquisito per l'occorrenza, vale a dire l'Unreal Engine 3.0. Notizia che, comunque, è poi stata smentita ufficialmente.
La notizia del giorno riguarda la spiegazione del motivo che ha impedito a Silicon Knights di mostrare il gioco all'evento X06 che si è tenuto a fine settembre a Barcellona. "La decisione di non mostrare Too Human è stata presa immediatamente dopo l'E3", dichiara Dennis Dyack, presidente di Silicon Knights, nel suo blog.
"Abbiamo preso la decisione di mostrare per una seconda volta il gioco solo quando sarà pronto e sapevamo che i tempi per l'evento X06 erano troppo brevi", continua Dyack. "Quando mostriamo un gioco, il nostro obiettivo è quello di dare la reale impressione di quello che è effettivamente tale gioco, il che include la storia, l'audio, il gameplay, il design e la tecnologia. Questi elementi stanno prendendo forma molto bene in Too Human".
Tuttavia, alcune indiscrezioni vorrebbero che la mancata presenza di Too Human nelle manifestazioni successive all'E3 sia dovuta al deludente riscontro ricevuto alla fiera di Los Angeles. D'altra parte, lo stesso Dyack promette che Too Human sarà mostrato nuovamente entro un breve periodo. Ricordiamo, infine, che si tratta di un titolo in esclusiva per XBox 360.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".