I dettagli sul nuovo shooter dello studio di Left 4 Dead

I dettagli sul nuovo shooter dello studio di Left 4 Dead

Turtle Rock sta lavorando da tre anni sul suo nuovo progetto, uno shooter cooperativo e competitivo.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
 

Annunciato qualche giorno fa, Evolve è previsto nel prossimo autunno nei formati PlayStation 4, Xbox One e PC. Inizialmente i diritti appartenevano a THQ ma, dopo il fallimento di questa software house, sono passati a 2K Games.

Evolve

Turtle Rock lavora su questo progetto da tre anni. Non si tratterà di un titolo esclusivamente multiplayer, visto che ci sarà anche una campagna single player, della quale però Turtle Rock non vuole ancora parlare. Si parla anche di ambienti di gioco molto ampi e di intensa presenza di fauna selvatica gestita dall'intelligenza artificiale.

Come precedentemente emerso, quattro giocatori, nei panni degli umani, dovranno collaborare tra di loro, sfruttando le specifiche abilità di ciascuno, per fronteggiare un alieno. Questi, da parte sua, è capace di sferrare attacchi devastanti, ha una mole enorme ed è difficile da uccidere.

L'alieno lascerà tracce che gli esseri umani potranno interpretare e seguire, così come altri indizi visivi e sonori. Sarà, inoltre, in grado di nutrirsi di animali selvatici, in modo da crescere più rapidamente e diventare sempre più temibile.

Il gioco è progettato per ospitare sessioni di gioco 1 vs 4, ma il numero di giocatori per partita potrà essere anche minore, con l'intelligenza artificiale che prenderà il posto dei giocatori così come succede in Left 4 Dead. I giocatori potranno affidare temporaneamente il personaggio all'IA.

La storia di Evolve narra di insediamenti umani in pianeti lontani. Il più grande pianeta conquistato si chiama Shear e i cacciatori interpretati dai giocatori dovranno assicurarsi di rendere abitabile questo pianeta, sovrastando la fauna locale. Però, quest'ultima si è evoluta in maniera considerevole durante le varie fasi di colonizzazione del pianeta.

Se i cacciatori devono sconfiggere il grosso alieno per vincere, quest'ultimo deve raggiungere specifici obiettivi per essere il vincitore del match. I cacciatori possono essere rianimati tre volte prima di essere definitivamente estromessi dal gioco. Ognuno dei cacciatori, inoltre, apparterrà a una classe fra Assault, Medics, Support e Trappers. Le prime due si spiegano da sole, mentre coloro che appartengono a Support potranno proteggere gli altri membri della squadra, e i Trappers dislocare delle trappole per cogliere di sorpresa il mostro.

Sia i personaggi che gli oggetti si miglioreranno durante l'esperienza di gioco. Ci saranno altre modalità oltre a quella descritta, mentre Turtle Rock prevede di mantenere aggiornato il gioco con il rilascio di contenuti di espansione dopo l'uscita della versione di base.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MiKeLezZ13 Gennaio 2014, 19:01 #1
L4D in modalità "alien" con i protagonisti che devono seguire il "tank" piuttosto che il contrario... Sembra figo, non vedo l'ora
tony8913 Gennaio 2014, 21:45 #2
l4d mi è proprio piaciuto più del 2 nonostante quest ultimo avesse piu contenuti
Day1 x me

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^