I dettagli del supporto HDMI di XBox 360 Elite

I dettagli del supporto HDMI di XBox 360 Elite

Da fonti interne alla stessa Microsoft, emergono diversi dettagli sul supporto HDMI della revisione di XBox 360.

di pubblicata il , alle 12:27 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
76 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Raid502 Aprile 2007, 15:22 #41
Originariamente inviato da: Macche
probabilmente hai letto il mio post sopra.


No, avevo cominciato a scrivere prima che tu rispondessi, per cui non ho fatto riferimento al tuo post precedente.

so bene la differenza che passa da una connessione analogica e una digitale essendo un quasi ingegnere elettronico(2 esami alla fine), riduzione del rumore, mappature, rigenerazione del seganre e roba varia a favore del digitale.


Ottimo, almeno la parte teorica la conosci.

volevo risponderti solo con una mia esperienza personale:
attaccando x esempio ad un pc un monitor in vga (analogica) o in dvi (digitale) io non vedo la differenza, o meglio è una differenza (almeno x me) impercettibile.


Probabilmente ti manca un po' di esperienza e pratica. Magari ne riparliamo più tardi, se riesco a trovare un po di tempo libero e se riesco ad isolare i discorsi sensati (come parrebbero essere i tuoi) dalle stupidaggini ...
alessandro467202 Aprile 2007, 15:27 #42
Con quest'ultima notizia, qualcuno prima di me lo aveva già anticipato possimao trarre le seguenti conclusioni:

-XBOX 360 elite è sempre più una bidonata assurda!!!
-Microsoft si stà [B][COLOR="Red"]davvero[/COLOR][/B] scavando la fossa
-Ma ancor più...[COLOR="Red"]di cosa ve ne fate di una console!!!!![/COLOR]

Capisco che alcuni titoli sono veramente succulenti o magari, ai più nostalgici, non vogliono perdere il piacere di mettersi sulla propria poltrona di casa e giocare con il loro titolo preferito...e poi cosa ti rimane?
Diciamolo chiaramente: possiamo mettere i nostri soldi nelle mani di queste case produttrici di console???
Lo possiamo definire un [COLOR="Red"]investimento ludico[/COLOR] a lungo termine (lungo_termine == 2 OR 3 years)???
A mio avviso la risposta è no. L'evoluzione hardware ormai non conosce più fasi di stallo, ma soprattutto anche se riuscissero le case produttrici ad avere hardware veramente competitivo sin dall'inizio, non esiterebbero a far passare 5 o 6 mesi e presentarti alla fine 3 o 4 varianti della medesima console...
E' uno schifo a mio avviso che sia permesso alle grande aziende di poter speculare così sui propri clienti...
Ordunque confido nella vostra saggezza videogiocatori, a meditare prima di comprare una console, non tanto per la console stessa ma sulla totale ipocrisia di queste grandi aziende....
Andrea8702 Aprile 2007, 15:53 #43
Quoto in pieno i commenti di raid5 e macche e sulla loro onda aggiungo che le differenze grafiche delle console si vedono non tanto tra di loro ma cambiando i televisori. Andate in una delle stanze dei grandi negozi dove attaccano lo stesso film e guardate un po',ogni tele ha il suo difetto e su ognuno le cose sono anche molto diverse. Cmq concordo anche pienamente con chi dice che le console sono ormai morte. Pià andiamo avanti e più vedremo aggiornamenti continui come per il pc perchè ormai tutte le cose elettroniche si evolvono quasi quanto un computer. Un esempio?pensate che intanto che si perde tempo a discutere sull'hdmi dele console in alcuni laboratori elettromagnetici americani stanno testando l'hd 4, con una risoluzione di oltre 16000 pixel per qualcosa (testimonianza diretta di mio padre che lavora nel campo, non ricordo bene i valori ma questa estate quando era la me l'ha detto). Pensate quando usciranno sul mercato: nuove console, nuovi standard, nuovi formati, nuove spese. Oramai è un mercato inarrestabile, se volete giocare bene scegliete per i titoli e per quanto potete permettervi ora non per quanto potrete compare tra 5 anni, perchè già tra tre ci saranno nuove console che surclasseranno quelle di oggi.
gianly198502 Aprile 2007, 16:18 #44
Su questo forum non c'è imparzialità (non mi riferisco a tutti), se l'avesse fatto sony una cosa del genere giù tutti a dire "Sony sempre più ridicola, contiunate a farvi prendere in giro, ecc.", Sony vi offre quello che x360 non sarà mai (e che non vuole essere) per come è nata, cioè un mediacenter completo fullHD CHIAVI IN MANO (nel senso che ovviamente per gli appassionati come Raid5 c'è ben altro da ricercare, studiare e "pimpare" a dovere, ma di certo non è cosa da tutti e non per tutti i portafogli). Prendere o lasciare. E' il costo ci sta tutto alla luce di ciò e alla luce della qualità video coi BD che è per ora il meglio che si possa comprare in Europa. (AVmagazine docet)

perchè già tra tre ci saranno nuove console che surclasseranno quelle di oggi.


Non facciamo di tutta l'erba un fascio Dobbiamo imparare dalla storia....xbox1 ha campato (floridamente come nuove uscite intendo) 4 anni...ps2 siamo sui 7 anni e ancora stanno uscendo gioconi...


Originariamente inviato da: coschizza
quindi perche non criticare la sony di non aver utilizzato le ultime specifiche sulla ps3? in fin dei conti la console è uscita il 11 November 2006, mente le specifiche dell'HDMI 1.3a sono uscite il 10 November 2006, avevano ben 1 giorno di tempo........della serie che sfortuna per un giorno non possono nemmeno dire di aver l'ultima versione (che per altro è solo una revisione minima).


Beh non è proprio la stessa cosa il giorno prima (ps3 a 1.3 invece 1.3a) e mesi e mesi dopo (x360 elite a 1.2 invece che 1.3)....tuttavia concordo con te che le uscite vanno messe in base alle necessità della console, è microsoft che per marketing vuole far diventare x360 ciò che non avrebbe mai dovuto essere...
dawid99902 Aprile 2007, 16:38 #45
(per rispondere a commenti precedenti) dite quello che volete ma io ho una tv hd quindi per me hdmi 1.2 o 1.3 fa la differenza ed è per questo che faccio attenzione a questi dettagli.
se avessi una tv normale probabilmente non ci farei caso
Macche02 Aprile 2007, 16:52 #46
Originariamente inviato da: dawid999
(per rispondere a commenti precedenti) dite quello che volete ma io ho una tv hd quindi per me hdmi 1.2 o 1.3 fa la differenza ed è per questo che faccio attenzione a questi dettagli.
se avessi una tv normale probabilmente non ci farei caso


se fai attenzione ai dettagli sentiamo allora quale sarebbe la differenza sulla tua tv se l'attacchi in hdmi 1.2 o 1.3.

tra l'altro la maggior parte delle tv hd in commercio neanche hanno l'attacco 1.3, ma hanno le versioni minori...quindi...lasciamo perdere
david-102 Aprile 2007, 17:07 #47
Originariamente inviato da: dawid999
(per rispondere a commenti precedenti) dite quello che volete ma io ho una tv hd quindi per me hdmi 1.2 o 1.3 fa la differenza ed è per questo che faccio attenzione a questi dettagli.
se avessi una tv normale probabilmente non ci farei caso


Mi sa che non hai letto un post tecnico in pagina 2....
SoulKeeper02 Aprile 2007, 17:45 #48
uahahaha stupendi sti commenti e non sapete manco che vuol dire questa notizia ahahahahahaha


con hdmi 1.2 potete vedere l'alta definizione per i televisori futuri (come dite voi lol)

e sentire il 5.1 in dolby cioè la maggior parte di giochi e film o anche DTS

sapete che sono? no? bene c'è wikipedia
e quindi state tranquilli che le vostre belle cassettine di plastica della sony, o kenwood o quello che è per l'home theatre che avete comprato al dico funzioneranno benissimo.

finitela con ste stronzate, tipo "pacco nel pacco".... "comprare le cose a rate" "MS si sta scavando la fossa" ma lol, trovatevi un cervello per pensare o magari la fossa era per per seppelirlo.

bonzuccio02 Aprile 2007, 18:59 #49
Originariamente inviato da: SoulKeeper
uahahaha stupendi sti commenti e non sapete manco che vuol dire questa notizia ahahahahahaha

con hdmi 1.2 potete vedere l'alta definizione per i televisori futuri (come dite voi lol)


Se ti riferisci ai futuri giochi 1080p va bene (ammesso che ne usciranno mai), ma con xbox non vedrai i film attuali in alta definizione a meno che non prendi il lettore esterno (hd-dvd) usb da 200 euri visto che legge solo dvd

Originariamente inviato da: SoulKeeper
e sentire il 5.1 in dolby cioè la maggior parte di giochi e film o anche DTS


Anche per il semplice dts devi prendere l' hd-dvd esterno..
io non dico pacco ma paccotto si
enrico02 Aprile 2007, 20:50 #50
aghahagahgahgagahgaahgahg come godo!
Quando dicevo che la X contro la ps3 mi ricorda tristemente lo sfigato Dreamcast con la ps2 non mi sbagliavo di molto!
M$ se voleva anticipare i tempi doveva uscire non 1 anno prima ma 6mesi prima ma con HDMI, HD-DVD e gioco veramente Next-gen! Allora forse aveva qualche speranza!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^