I controller classici (NES, SNES, Mega Drive e N64) per Nintendo Switch ora funzionano con i dispositivi Apple

I controller classici (NES, SNES, Mega Drive e N64) per Nintendo Switch ora funzionano con i dispositivi Apple

È possibile grazie al nuovo iOS 16.1, mentre lo Switch Pro e i Joy-Con erano supportati già dalla precedente versione del sistema operativo

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Videogames
NintendoSwitchAppleiOS
 

Con l'arrivo di iOS 16.1 i dispositivi Apple si sono arricchiti di una serie di nuove funzionalità, tra le quali un più capillare supporto ai controller per Nintendo Switch. Dopo che iOS 16 aveva reso compatibili Nintendo Switch Pro controller e i Joy-Con, la nuova versione del sistema operativo contempla anche i controller classici NES, SNES, Mega Drive e N64 per Nintendo Switch.

Nintendo Classic Controller

Si tratta di controller particolarmente amati dagli utenti Nintendo, ma spesso di difficile reperibilità. Si possono acquistare, infatti, solo tramite Nintendo Switch Online, a cui è possibile partecipare attraverso un periodo di prova gratuita. I controller riproducono le forme delle periferiche di gioco che nel passato hanno decretato il successo di Nintendo.

La compatibilità dei controller classici con i dispositivi Apple non è riportata nelle note ufficiali di Apple, ma è confermata da diverse segnalazioni pervenute tramite Twitter. Tutti i controller per Switch, quindi, sono adesso compatibili con i dispositivi su cui è possibile installare iOS.

I Joy-Con di Nintendo Switch, inoltre, sono diventati compatibili con Steam nello scorso agosto. Quanto ad Apple, fra i tanti adeguamenti, adesso deve aderire anche alla nuova normativa dell'Unione Europea che ha stabilito che tutti i dispositivi elettronici devono potersi ricaricare tramite il cavo USB-C. Apple, infatti, ha appena annunciato che i futuri iPhone avranno la porta USB-C.

Un tablet Android da 10", Full HD, 6GB di RAM, 128GB di memoria e anche LTE a 159€?!? Oggi, su Amazon, sì!
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^