I Am Jesus Christ è il nuovo videogioco in cui si interpreta Gesù Cristo

I Am Jesus Christ è un gioco di simulazione ispirato dal Nuovo Testamento della Bibbia in cui il giocatore veste i panni di Gesù Cristo e, in un ambiente molto realistico, esegue miracoli e cura le persone
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Dicembre 2019, alle 10:01 nel canale VideogamesSteam
342 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCredere in Gesù Cristo, nei miracoli che ha fatto o in un dio, è come credere che la terra sia piatta e che ci siano dei militari al di là del muro di ghiaccio che ci circonda.
Perché dico questo?
Sempre per lo stesso motivo: Quando si mette all'angolo il terrapiattista/credente di dare una prova tangibile e dimostrabile più volte, dicono sempre che siamo noi non capiamo e che siamo condizionati dalla scienza, dai media pagati per mentire o non siamo "degni di vedere" il potere divino.
È una guerra persa, gli unici a guadagnarci sono i media e in questo caso hwupgrade e gli sviluppatori del gioco.
Si ma piccola differenza.
Io posso dimostrare che la terra è rotonda, tu puoi dimostrare che Dio non esiste?
Cò,sò,òs,sò,às,às
Io posso dimostrare che la terra è rotonda, tu puoi dimostrare che Dio non esiste?
Cò,sò,òs,sò,às,às
Certo, i paesi più poveri continuano a morire di fame mentre altri buttano il cibo perché scade senza prima moltiplicarli, nessuno ha mai moltiplicato i pesci in via d'estinzione, nessuno ha mai alzato le mani al cielo facendo dividere le acque che hanno colpito Fukushima, Sulawesi o Venezia.
ma infatti l'esistenza di Dio è indimostrabile ed appunto poi interviene la fede da una parte e l'ateismo dall'altra ( ed in mezzo l'agnosticismo ) ...
Diverso discorso è il terrapiattismo, non sono propriamente la stessa cosa...
Còs,òàs,àsà,s
Personalmente non confonderei l'esistenza di Dio con " l'interventismo" dello stesso...
Clmò,sòsòssslmlms
Diverso discorso è il terrapiattismo, non sono propriamente la stessa cosa...
Còs,òàs,àsà,s
In realtà sì, perché fino a prova contraria di miracoli non ne ho mai visti, tu?
Come il muro di ghiaccio o dei giganti.
Come il muro di ghiaccio o dei giganti.
Di pgr ne ho visti moltissimi io.
Còlmsò,òsàssàs
D'altra parte la filosofia ha da tempo sancito che bene e male non esistono in quanto tali: non esiste il bene in generale che vale per tutti così come non esiste il male in generale.
Quello che in filosofia viene posto come domanda è stato appunto "tu come decidi che una cosa è bene o male?" e la risposta è che semplicemente lo decidono le circostanze. Nelle giuste circostanze uccideresti. Nelle giuste circostanze saresti stato un fedele. Nelle giuste circostanze saresti l'opposto di quello che sei anche se dici che il tuo cervello ti dice cos'è bene e male e sei convinto che non potresti pensarla diversamente.
Infine ti dico che se la religione era così tanto una buffonata non sarebbe andata avanti da 10.000 anni nelle sue varie forme sopravvivendo a imperi, forme di governo e chi più ne ha più ne metta. Detto questo non è che sto scrivendo tutto questo perché voglia che tu creda eh... semplicemente trovo ilare che ci siano ancora persone che credono che la religione sia assimilabile a una storia inventata a cui tutti credono arrivederci e grazie. La religione ha a tutt'oggi una funzione di regolazione sociale che nessuna legge di nessuno stato è riuscita a eguagliare ed esprime un potere reale che ancora oggi è forte.
Poi credere o non credere ripeto non ha alcuna importanza. Io non credo che un fucile sia magico ma so che un fucile ha potere.
Baggianate.
La religione come l'idea stessa di divinità è una "esigenza" innata dell'uomo da quando evolvendosi ha raggiunto un livello intellettuale tale da formulare quesiti su concetti astratti.
Un cane, al contrario di un uomo non è abbastanza intelligente da porsi questioni tipo "cosa accade dopo la morte?" e così via.
Dio nasce semplicmente come confortante risposta a questi quesiti.
In sostanza appare piuttosto chiaro osservando la storia delle religioni sin dal principio come non sia dio ad aver creato l'uomo ma semplicmente l'uomo ad aver creato dio.
Se poi le religioni varie hanno campato felici per diecimila anni e purtroppo contiunueranno a farlo è perchè questa esigenza innata di risposte confortanti a domande oscure permane.. ma soprtattutto è una cosa che fa comodo a pochi furbacchioni per manovrare masse enormi di cog*ioni.
Còlmsò,òsàssàs
Intendi i concerti dei "Per Grazia Ricevuta" oppure di persone che si sono salvate per una serie di fortunati eventi?
Per fortuna su console c'è più controllo e qualità qui pubblicano di tutto pur di incassare la percentuale, altro che fare half life 3 chi glielo fa fare
https://www.uaar.it/ateismo/controi...trocita-bibbia/
Molti credenti, infatti, quando messi di fronte a queste (ed altre) contraddizioni vanno in panico... o sviano il discorso, o negano, o tentano di interpretare in modo a loro conveniente.
L'unica posizione che mi sento di giustificare a livello teorico è l'agnosticismo deista, per discorsi puramente teorici, che nella pratica si traduce comunque in ateismo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".