I Am Alive e EndWar arriveranno a marzo

I Am Alive e EndWar arriveranno a marzo

Ubisoft rende note le date di rilascio dei suoi titoli più importanti, tra cui I Am Alive e la versione PC di EndWar.

di pubblicata il , alle 09:30 nel canale Videogames
Ubisoft
 
Lo sparatutto in prima persona I Am Alive, attualmente in fase di sviluppo presso Darkworks, sarà rilasciato nel corso del prossimo mese di marzo. È quanto fa sapere il produttore Ubisoft, che renderà il gioco disponibile nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360.

In questo atteso survival horror, la città di Chicago è stata distrutta da un tremendo cataclisma ma le cause della devastazione sono tuttora sconosciute. I giocatori sono chiamati a reagire, riflettere e assumersi enormi rischi che influenzeranno direttamente la loro esistenza e quella degli altri sopravvissuti. Il gameplay è incentrato sull'interazione con gli altri personaggi e sulla risoluzione di problemi. Ulteriori informazioni su I Am Alive qui.

A marzo sarà rilasciata anche la versione PC dello strategico EndWar, facente parte del brand Tom Clancy. Il gioco è già disponibile da novembre nei formati PlayStation 3, XBox 360, PSP e DS. EndWar è ambientato in un'ipotetica terza guerra mondiale. Vi è una componente gestionale, in stile Risiko, in cui si possono prendere decisioni sugli attacchi da compiere e sugli spostamenti degli eserciti.

Il giocatore può scegliere tra tre fazioni: U.S. Joint Strike Force, European Enforcers e Russian Spetsnaz. La campagna è diversa a seconda di come si sono concluse le precedenti campagne: se, ad esempio, gli Stati Uniti sono stati conquistati da una forza straniera, è possibile imbastire un attacco come il famigerato D-Day sulla costa est degli Stati Uniti. Una delle caratteristiche principali di EndWar riguarda la possibilità di guidare le unità militari attraverso i comandi vocali. Ulteriori informazioni su EndWar qui.

Altri due giochi Ubisoft saranno rilasciati nel mese di marzo: si tratta del simulatore di volo Hawx (anche questo fa parte del brand Tom Clancy) e di Tenchu: Shadow Assassins, action stealth destinato in esclusiva a Nintendo Wii.

In Hawx, alcune megacorporazioni si sono schierate dalla parte dei poteri costituiti e ciò ha portato il mondo sull'orlo del conflitto. Il gioco comprende circa 50 aerei, un'intera campagna co-op e multiplayer head-to-head. Lo sviluppo è affidato a Ubisoft Romania, team che si è già occupato dello sviluppo di Blazing Angels. Hawx è destinato a PC, PlayStation 3 e XBox 360. Ulteriori dettagli qui.

Tenchu: Shadow Assassins è l'ottavo capitolo di questa serie. Consente ai giocatori di prendere il controllo di due ninja ed è ambientato nel Giappone feudale. Uno dei due ninja, Rikimaru, è potente e lento; l'altra, Ayame, agile e veloce. L'avventura si svolge attraverso 10 missioni e 50 quest.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
qboy22 Gennaio 2009, 11:10 #1
vedo che ogni software house ha un suo periodo di rilascio dei giochi.electronic arts sempre a novembre o giù di lì.lo stesso rockstar games, invece ubisoft seppre intorno a marzo.E' da un po che aspetto HAWX e spero non deluda le aspettative mie e degli altri
zago22 Gennaio 2009, 11:24 #2
beh è normale ... si spartiscono l'anno fiscale altrimenti se escono tutti assieme nessuno compra niente :-)
Horizont22 Gennaio 2009, 12:45 #3
i am alive è il mio prossimo "waiting for"
filippo198022 Gennaio 2009, 12:55 #4
Solo a me sembra strana questa frase:

"Lo sparatutto in prima persona I Am Alive, attualmente in fase di sviluppo presso Darkworks, sarà
rilasciato nel corso del prossimo mese di marzo."
?!?!?
Mi sebra veramente poco poco più di un mese di test considerando ilgioco finito e che venga distribuito l'ultima settimana di marzo... poi c'è chi si stupisce se i giochi hanno dei bug...
ghiltanas22 Gennaio 2009, 13:34 #5
Originariamente inviato da: Horizont
i am alive è il mio prossimo "waiting for"


promettebene? (dal titolo sembra interessante, almeno per me)
SwatMaster22 Gennaio 2009, 14:45 #6
I Am Alive m'ispira parecchio! Speriamo non deluda le aspettative.
Zerocort23 Gennaio 2009, 13:46 #7
oh.... finalmente si sono decisi di farli uscire anche per il PC un bel pò di titoli Ubisoft...
simonk24 Gennaio 2009, 09:31 #8

I Am Alive

QUOTO:
@ghiltanas scrive:
(dal titolo sembra interessante, almeno per me)
/QUOTO

Già, dal titolo, ma anche dal trailer! XD

Prova ad andare sul sito ufficiale rintracciabile su Google. Non voglio linkartelo, sai: non vorrei mi accusassero di spamming XD
La grafica del VIDEO è al quanto realistica, il fumo delle macerie sembrava vero! Ma molte, davvero molte, delle volte in cui la grafica del trailer era fantastica, quella del gioco non era altrettanto. Esempi pratici? Duke Nukem Forever (la grafica di gioco è diversa dal trailer), EndWar, Tomb Raider Underworld e altri via seguendo. E' una cosa saputa e risaputa che nei video la grafica è migliore dell'engine di gioco. Il perché sta tra le pagine di Google, che non linko per non spammare, non si sa mai...

Anche EndWar non è un titolo da perdere, mi raccomando! E' uno dei pochi giochi di strategia con un filo di senso e il primo gioco di strategia real time dove puoi dare comandi voce in tempo reale usando il microfono. Inoltre la grafica è spettacolare per un gioco di strategia... (nel senso che di solito i giochi di strategia, o almeno la maggior parte, hanno una grafica ridotta rispetto agli FPS, naturalmente perché si vedono dall'alto e non c'é bisogno di un rendering grafico dei minimi dettagli. Ad esempio su Empire Earth non si vedono le faccie o le armi sono strambe)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^