Horizon Forbidden West, Aloy diventa un monumento: una statua nel cuore di Firenze

Attraverso una speciale iniziativa dedicata al lancio di Horizon Forbidden West, Sony Interactive Entertainment Italia ha installato una statua temporanea in una delle piazze più importanti di Firenze. Il 'monumento' ritrae Aloy, protagonista dell'action/adventure di Guerrilla Games.
di Pasquale Fusco pubblicata il 18 Febbraio 2022, alle 12:01 nel canale VideogamesPlaystation
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDai qualche kilo in più ad aloy farebbe solo bene, mi pareva una top model in HZD
Io gli avrei messo un paio di kg in più a poppa e al massimo uno a chiappa.
Poi perfetta per il ruolo
Cmq si realisticamente , anche per l'ambientazione sarebbe stata più credibile.
Poi perfetta per il ruolo
Cmq si realisticamente , anche per l'ambientazione sarebbe stata più credibile.
Per essere realistici dei chili in più bisogna metterglieli sulle cosce e sul culo ocnsiderato lo sbatti assurdo che si fa, e sulle braccia anche.
Poi ok venitemi a dire che è un videogioco e bla bla, ma cosce e glutei sodi non osno male, certo meglio della sottiletta da passerella.
Poi ok venitemi a dire che è un videogioco e bla bla, ma cosce e glutei sodi non osno male, certo meglio della sottiletta da passerella.
Per essere realistici in realtà una donna che corre, fa acrobazie e lotta tutto il giorno e tutti i giorni me l'aspetto super atletica.
Altro che grasso !
Altro che grasso !
Esatto.
I videogiochi e i personaggi ad essi correlati sono figli dei nostri tempi. Può piacere, può non piacere, ma rappresentano una sfaccettatura della nostra cultura. Le storie e i personaggi che ci raccontano, per quanto non sono certo il fulcro di un gioco, possono comunque proporre dei messaggi e essere spunto di riflessioni. Soprattutto quando si tratta di messaggi non banali. E per questo non dovrebbero essere bollati come inadatti o peggio ancora, quando vengono messi in mostra.
Semmai sarebbe discutibile la motivazione fornita per quella statua, ho i miei sani dubbi che quelle indicate siano le reali motivazioni. Ma in fin dei conti è una cosa su cui si può soprassedere SE riesce comunque a trasmettere qualcosa di positivo. Il dubbio è quanti conoscano realmente "Aloy" in Italia, oltre a chi videogioca.
La fiera di Lucca nasce nel 1966, tu immagina se in quella data ci fosse stato l'AlexSwitch di turno che avesse detto: Ecco la fiera del fumetto starebbe meglio in una città americana o in giappone... vista la loro vocazione per i comics e affini.
Che c'incastra il tuo discorso con quello che ho scritto io?
Io ho commentato il fatto di di " correre " in una città d'arte e di storia come Firenze ( ma anche Lucca ) con la motivazione di vedere una statua di plastica sita in un luogo che non è nemmeno così attraente come sembri e non è nel cuore della città.
Inoltre ho scritto della vocazione di Lucca per i comics e affini senza nessuna accezione dispregiativa, a meno che non si voglia per forza vederci il contrario.
Lucca Comics è un evento internazionale molto importante ed organizzato e gestito molto bene e ci sono andato diverse volte, quindi il predicozzo, usando tra l'altro il mio nickname a titolo di scandalo, te lo puoi risparmiare.
Ma anche no... E' di Montevarchi, quindi del contado aretino!!
Poi ci sarebbe altro da dire sul suo periodo fiorentino assieme al Matteo, ma andrei pesantemente OT e fuori dal regolamento del forum....
Ho letto "monumento al comunismo"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".