Homeworld 3 è stato rimandato (di nuovo), l'uscita slitta al 2024

Homeworld 3 è stato rimandato (di nuovo), l'uscita slitta al 2024

Gearbox Publishing ha annunciato l'ennesimo spostamento in avanti dell'uscita di Homeworld 3. Stavolta, il titolo è stato rimandato di quasi un anno e sarà rilasciato entro febbraio 2024 (salvo ulteriori cambiamenti).

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Videogames
Gearbox Software
 

Ennesimo ritardo per uno degli strategici più attesi per il 2023, ma che rimarrà tale almeno fino all'anno prossimo: la nuova data d'uscita per Homeworld 3 è febbraio 2024. Ad annunciarlo è stato direttamente l'editore, Gearbox Publishing, che stavolta ha spostato la data in avanti di quasi un anno.

Il gioco è in sviluppo presso Blackbird Interactive e rappresenta il primo vero sequel diretto di Homeworld 2 sviluppato da Relic Entertainment, la software house che ha creato questa apprezzata serie di rts, e rilasciato ormai nel lontano 2003. Il nuovo capitolo fu presentato nel 2019, ma da allora ha avuto uno sviluppo piuttosto complesso, tanto che le informazioni sui progressi sono state piuttosto irregolari.

L'ultimo spostamento della tabella di marcia è stato proprio lo scorso anno, in cui Gearbox annunciò che il gioco sarebbe stato rilasciato nella prima metà del 2023, piuttosto che nel Q4 2022, in modo da poter proporre la "massima qualità" per il nuovo capitolo. Motivazioni che vengono riproposte anche in quest'occasione.

"Il nostro obiettivo principale è quello di offrire un'esperienza Homeworld che sia all'altezza degli standard stabiliti dai suoi predecessori e sia degna dell'incredibile eredità di questa serie" si legge nella dichiarazione condivisa su Twitter.

"Homeworld 3 sta prendendo forma esattamente in questo modo, ma per realizzare questa visione abbiamo bisogno di più tempo per rifinire il gioco. Apprezziamo profondamente la vostra passione e dedizione a questo gioco, e stiamo lavorando sodo per portarvi Homeworld 3 il prima possibile"

Nove mesi in più rappresentano un lasso di tempo significativo che dovrebbe essere sufficiente a effettuare le ultime operazioni di perfezionamento. Cosa dire, meglio un gioco in ritardo che uno incompleto no?.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8826 Maggio 2023, 15:25 #1
Olè

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^