Hollow Knight Silksong è in ritardo: 'Vogliamo renderlo il migliore possibile'
Team Cherry ha annunciato che il seguito di Hollow Knight arriverà in ritardo rispetto alle previsioni. Al momento non è stata fissata una data di uscita, ma certamente non vedremo il gioco nella prima metà di quest'anno.
di Manolo De Agostini pubblicata il 10 Maggio 2023, alle 12:51 nel canale VideogamesHollow Knight: Silksong, il seguito dell'acclamato Hollow Knight, necessita di sviluppo e non uscirà entro la prima metà di quest'anno (ma dato che siamo a maggio inoltrato si era intuito). "Avevamo programmato l'uscita nella prima metà del 2023, ma lo sviluppo è ancora in corso", ha scritto su Twitter Matthew Griffin, che si occupa del marketing del gioco.
"Siamo entusiasti di come il gioco sta prendendo forma, ed è diventato piuttosto grande, quindi vogliamo prenderci il tempo per renderlo il migliore possibile. Aspettatevi maggiori dettagli in prossimità del rilascio".
Hey gang, just a quick update about Silksong.
— Matthew Griffin (@griffinmatta) May 10, 2023
We had planned to release in the 1st half of 2023, but development is still continuing. We're excited by how the game is shaping up, and it's gotten quite big, so we want to take the time to make the game as good as we can.
Expect…
Silksong, che ha come protagonista Hornet di Hollow Knight, era stato originariamente pensato come DLC di Hollow Knight, ma quattro anni fa Team Cherry cambiò idea e lo promosse a sequel a tutti gli effetti.
Un trailer all'E3 2019 è stato tutto ciò che abbiamo visto fino all'Xbox Showcase dello scorso giugno. Lo scorso settembre Sony ha annunciato che il gioco sarebbe arrivato anche su PS5 e PS4, oltre che su Windows, Linux, macOS, console Microsoft e Nintendo Switch.
Il ritardo è come sempre una notizia che addolora i fan, ma se il gioco uscirà nella forma migliore tutto verrà dimenticato: d'altronde in tempi in cui quasi tutte le uscite zoppicano per problemi tecnici e bug di vario tipo, forse gli sviluppatori fanno bene a prendersi del tempo per ottimizzare il tutto e non ritrovarsi ad affrontare la classica "shitstorm".
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".